Trovare lavoro senza stress: buoni propositi per l’anno nuovo

Cercare un lavoro può essere spesso fonte di stress. Ecco perché Openjobmetis ha condotto un'indagine per scoprire quali sono i buoni propositi lavorativi degli italiani. Ecco i risultati.
Colloquio

Stando a quanto elaborato da Openjobmetis, il 79% degli italiani intervistati (1002 maggiorenni) punta a trovare una nuova occupazione (il 57% sono donne!), ma solo il 3% sostiene di volersi impegnare, impiegando il proprio tempo per migliorare la propria formazione.

E sì, perché uno degli obiettivi principali degli italiani sarebbe proprio quello di dedicarsi ad attività utili contro lo stress: viaggiare è ai primi posti, perché si sa, le vacanze durano sempre troppo poco!

Da una parte ci sono dunque tutti coloro che puntano a cambiare occupazione, mentre dall’altra, troviamo chi vive giorno per giorno, senza nessun piano elaborato per il futuro prossimo.

Quindi: sia che siate in cerca di un’occupazione, sia che vogliate cambiare il vostro attuale impiego o mantenere il vostro lavoro, l’importante è cercare di vivere senza troppo stress, perché le prossime vacanze sono ancora lontane…!

Commenti

comments