I migliori bot per Telegram

Impariamo a conoscere e ad utilizzare i bot di Telegram: un modo facile e veloce per ottenere informazioni o per giocare servendosi dell'app.

Telegram

Telegram è molto spesso considerata l’applicazione alternativa a WhatsApp e per molti versi anche migliore, vista la natura open source e l’elevata flessibilità offerta.

Una tra le principali funzionalità di Telegram sono i bot, ovvero dei contatti automatici in grado di eseguire numerose azioni semplicemente all’interno di una conversazione. Scopriamo, quindi, più in dettaglio come funzionano i bot e quali sono i migliori.

Come funzionano i bot di Telegram?

I bot di Telegram sono degli account che permettono di interagire con dei messaggi preimpostati, decisi dallo sviluppatore. Tutti i nick dei bot terminano con l’omonima dicitura e, di fatto, possono essere facilmente riconosciuti.

Una volta aperto il bot è necessario premere sul pulsante Avvia per poterlo utilizzare. Ogni comando deve essere sempre inviato inserendo il carattere “/”. Invece, digitando solamente “/” vengono proposti i comandi disponibili per il bot.

Telegram

I migliori bot per Telegram

PriceTrackBot

Desiderate acquistare prodotti al minor prezzo possibile? Il bot gratuito PriceTrackBot è quello che può fare al caso vostro, visto che è uno dei migliori strumenti per monitorare i prezzi dei prodotti su Amazon e AliExpress. Per utilizzare questo bot basta aggiungere @PriceTrackBot a Telegram.

TrackBot

Se comprate spesso online, controllare i tracking dei pacchi può essere complesso. Grazie a TrackBot è possibile tenere traccia di tutti i pacchi in transito tramite numerosi corrieri, attraverso un’ampia serie di comandi intuitivi e al numero di tracking.

TrackBot permette di tenere traccia delle spedizioni effettuate con corrieri come FedEx, UPS, DHL, BRT (Bartolini), GLS, Poste Italiane, SDA, TNT e Nexive. Inoltre, Trackbot è completamente gratuito e può essere utilizzato con tutti i client di Telegram mobile, desktop e web. Quindi, cosa state aspettando? Aggiungete TrackBot alla vostra lista di conversazioni, digitando @TrackBot, per iniziare a tracciare i pacchi tramite Telegram.

Traccia Treni

Uno tra i bot più interessanti è Traccia Treni, che permette di pianificare i viaggi in treno, monitorare l’andamento dei treni in tempo reale e visualizzare informazioni sulle stazioni, come i tabelloni di partenze e degli arrivi. La funzione LiveTrack permette di seguire i viaggi in tempo reale. Il bot Traccia Treni è particolarmente utile in caso di sciopero, visto che invia alert in modo completamente automatico. Ricordiamo, infine, che per attivare il bot Traccia Treni su Telegram basta aggiungere ai contatti @tracciatreni_bot.

Translator

Stanchi di utilizzare Google Traduttore? Telegram vi offre un bot dedicato alla traduzione di messaggi in qualsiasi lingua. Il bot in questione si chiama Translator ed è completamente gratuito. Il suo principio di funzionamento è veramente semplice, dal momento che Translator richiede di impostare la propria lingua madre e la lingua “di destinazione”. Dopo aver effettuato i passaggi appena descritti, potrete utilizzare Translator per qualsiasi tipologia di traduzione. Per aggiungere il bot Translator a Telegram basta inserire l’account @ytranslatebot.

MyPokerBot

MyPokerBot è uno dei bot Telegram più famosi, con oltre 18 mila utenti attivi su base mensile e 78 mila account registrati. Lanciato il 19 agosto 2015, questo bot permette di giocare a poker Texas hold’em con amici e persone casuali a tavoli pubblici e privati. L’intefaccia grafica di MyPokerBot è molto curata e, inoltre, questo gioco è disponibile in 14 lingue, tra cui l’Italiano e ogni giorno vengono effettuate oltre 6000 partite. Per aggiungere il bot MyPokerBot, denominato anche Poker Bot, basta inserire in Telegram l’account @pokerbot.

Telegram Store Bot

Infine, impossibile non menzionare il bot Telegram Store Bot. Quest’ultimo è lo store ufficiale della popolare applicazione di messaggistica, che permette di scoprire su base settimanale i migliori bot. Per aggiungere Telegram Store Bot è necessario inserire l’account @storebot.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp