La Rinascente racconta la sua storia attraverso il portale Archives

La Rinascente ha lanciato il nuovo portale Archives ricco di immagini e documenti che raccontano i 150 anni di passione per lo stile e per lo shopping. Il tutto a cura dell'associazione culturale Memoria & Progetto.
La Rinascente

La Rinascente è pronta a festeggiare i 100 anni del suo nome, commissionato a Gabriele D’Annunzio nel 1917, quando l’industriale Senatore Borletti acquista i magazzini fondati dai Fratelli Bocconi.

Archives è un progetto iniziato già nel 2015, con lo scopo di realizzare un archivio digitale capace di raccontare la ricca storia della Rinascente e i traguardi raggiunti, tra cui la nomina a Best Department Store in the World avvenuta lo scorso 26 maggio da parte di Global Department Store Summit.

La Rinascente
La Rinascente

L’idea di Archives è pensata per il pubblico e per tutte le persone interessate alla storia che avranno anche la possibilità di arricchirlo con contenuti fotografici, testi o memorie, entrando nell’apposita sezione “partecipa”.

Sono 3 le sezioni che compongono il portale: Archivio e Biblioteca, Temi e Percorsi. All’interno immagini, documenti, testi e video pronti a raccontare la storia della Rinascente, della città di Milano e non solo, anche del panorama economico, sociale e culturale italiano ed internazionale.

Commenti

comments