Festival di Cannes blindato: primo giorno sotto alta protezione

Definita dalla stampa come una delle edizioni più glamour in assoluto, questa 69esima edizione del Festival di Cannes è partita con il botto! Ma anche con un grande spavento.

C’era da aspettarselo. Quasi come da copione, un’allerta ha fatto tremare gli ospiti del Palais des Festivals invitando tutti ad uscire. Un falso allarme? Sta di fatto che la paura c’è stata, ma senza rovinare lo spirito di festa che regna sovrana sulla Croisette ogni durante il Festival di Cannes.

Grande protagonista di questa giornata inaugurale è il regista Woody Allen che porta un film al Festival per la terza volta. “Café Society” una commedia melancolica dal  cast stellare: Kristen Stewart, Jesse Eisenberg e Blake Lively.

Quest’anno ben 21 film in concorso per la Palma d’Oro ma nessun italiano. Il Bel Paese però sarà presente nella sezione “Un Certain Regard” con il film “Pericle il Nero” con Riccardo Scamarcio e nella “Quinzaine des Réalisateurs” con tre film: “Fai Bei Sogni” di Marco Bellocchio, “Fiore” di Claudio Giovannesi e “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì; nonché nella Giuria! Infatti accanto al Presidente della Giuria, George Miller, Valeria Golino con Kirsten Dunst e Vanessa Paradis.

Commenti

comments