Orologi di lusso: anticipazioni mondiali da Basilea

Riflettori puntati su Basilea per scoprire le anticipazioni mondiali dei più importanti brand del lusso.
Baselworld 2016

Tutti i riflettori del settore lusso e fashion stanno per illuminare Basilea, dove in occasione di Baselworld 2016, le case più prestigiose del settore watches presenteranno in anteprima mondiale le novità che verranno lanciate sul mercato.

Da Rolex a Omega, da Hublot a Patek Philippe, fino a Jeager-LeCoultre e IWC. Saranno tutti presenti nella città svizzera – dal 17 al 24 marzo 2016 – per presentare a giornalisti, buyer, operatori del settore e appassionati di orologi e gioielli.

Il tutto si svolgerà all’interno del quartiere espositivo di Basilea, nel 2013 oggetto di una modernizzazione architettonica, che ha ampliato la zona espositiva a tre livelli, raggiungendo oltre 141 mila metri quadri.
Un settore in forte crescita che non può assolutamente limitarsi a pochi, seppur importanti, appuntamenti annuali in calendario. Baselworld resta il momento clou, ma gli appassionati del tempo che scorre sulle lancette sono sempre alla ricerca di novità, e i collezionisti sono sempre attenti a nuove opportunità per acquistare nuovi modelli, senza disdegnare i pezzi rari.

Brand attenti allo stile, come Armani, Gucci, Dolce & Gabbana, o brand che arrivano dal mondo dei gioielli, come Rado, Swarovski o Bulgari e Cartier, ogni stagione presentano nuovi modelli attenti alle tendenze delle passerelle, così come fanno Fossil e Swatch, due colossi a livello mondiale. Un esempio di quanto gli orologi possano identificare un brand è quello dello stilista americano Michael Kors, che con i suoi orologi ha portato il suo stile e la sua filosofia in tutto il mondo.

Poi ci sono quelli più sportivi, come la nuova collezione di Diesel. Quadrante importante e carattere forte. Anche in questo caso l’identità del brand finisce al polso.

Girando sul web sono tanti i portali dove è possibile acquistare segnatempo di tendenza, come sulla piattaforma per la compravendita di orologi di lusso Chrono24. Ultimo trend del momento: gli orologi militari, con Longines, Bell & Ross, Omega e Bulova in prima fila. Voi che orologi preferite?

Commenti

comments