Loredana Bertè: ecco il nuovo album “Amici non ne ho…ma amiche sì”

Pronto al debutto previsto per il 1° aprile, l'ultimo album di Loredana Bertè arriva dopo 10 anni di silenzio. La cantante festeggia 40 anni di carriera.
Loredana Bertè, Amici non ne ho...Ma amiche sì

Si intitola “Amici non ne ho…ma amiche sì” il nuovo disco di Loredana Bertè che l’aritsta racconta dicendo: “È una sfida ai maschi e lascerà il segno come tutti i miei dischi”.

Composto dalle sue canzoni più famose, l’album di Loredana Bertè raccoglie i suoi successi e li ripropone in duetti con celebri stelle della musica italiana: Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Elisa, Paola Turci, Alessandra Amoroso, Irene Grandi, Bianca Aztei, Antonella Lo Colco, Aida Cooper e Noemi saranno presenti nel disco.

A produrre “Amici non ne ho…ma amiche sì” è Fiorella Mannoia e il risultato dei tanti duetti presenti nel progetto ha dato vita ad un disco corale al quale “hanno aderito tutte con entusiasmo, le più giovani e le meno giovani. Ci siamo divertite” racconta l’artista.

Grandi novità inserite all’interno del disco saranno il brano scritto da Ligabue “È andata così” e il pezzo scritto da Loredana Bertè “Il mio funerale”; parlando di questo brano la cantante afferma: “Quando un artista scompare, gli altri sgomitano per partecipare ai funerali. Anche se non lo hanno mai conosciuto. Solo per firmare autografi come è successo al funerale di mia sorella Mimì. Il mio me lo sono scritta da sola, per criticare e graffiare questo mondo così patinato che vuole apparire e non essere. Il mio funerale mi lo immagino di mercoledì, come la famiglia Addams”.

“Dopo la morte di mia sorella mi svegliavo ogni santa mattina solo per respirare e sopravvivere. Ero piena di rimorsi per quei “ti voglio bene” che non ho detto. Mi piace pensare una cosa bella che mi ha detto Ligabue, che sente molto Mimì nella mia voce” racconta la cantante.

In seguito al lancio del disco è pronta anche la tournée, prevista per i primi di luglio; previsto anche un concerto insieme a tutte le amiche a Verona per il prossimo settembre. La data non è ancora stata ufficializzata, ma Loredana Bertè vorrebbe che diventasse un evento TV.

Crediti: Facebook Loredana Bertè

Commenti

comments