Beckham papà perfetto: siamo sicuri? La superficialità dei social network

David Beckham cuce i vestitini delle bambole delle sue figlie. La foto diventa virale e Beckham idolatrato a padre dell'anno. I social network peccano nuovamente in superficialità.
david beckham

Rimbalza in rete la foto di David Beckham seduto a terra mentre cuce vestitini per le bambole della figlia. Un’immagine di padre attento e premuroso condivisa e commentata sui social network, che sembra non lasciare spazio ad altre interpretazioni: David Beckham non è solo bello e famoso, ma è anche il papà che sognano tutte le donne per i propri figli.

Beh io non ci sto. Non conosco David Beckham di persona e non metto in dubbio che sia un bravo padre, ma da qui a idolatrarlo come padre perfetto, mi sembra davvero esagerato.

Le considerazioni da fare sono tante: dall’aspetto economico di cui beneficia l’ex calciatore, fino al tempo libero che effettivamente può dedicare alla propria famiglia.

Venerare David Beckham come padre è fare un torto a tanti uomini che si svegliano alle 6 del mattino per andare a lavoro tutto il giorno… uomini che conoscono il significato di Lavoro con la L maiuscola, e che probabilmente non riescono a dedicare tempo ai propri figli, non per scelta, ma per necessità. Magari a causa di viaggi di lavoro all’estero…

E’ fare un torto a quelli che prima di trovare il tempo di cucire i vestitini alle bamboline, puliscono casa e cucinano, perché ovviamente non possono permettersi il personale di servizio. E magari sono padri single e non possono nemmeno contare su un aiuto del partner.

E’ fare un torto a quei padri che nonostante tutto non fanno mancare nulla ai figli, sacrificandosi direttamente, facendo rinunce personali (magari piccole rinunce, ma pur sempre rinunce): compro un paio di pantaloni nuovi per me o quella tutina per mio figlio? Compro la macchina nuova o iscrivo mio figlio all’università?

La lista sarebbe davvero lunga, e visto che non voglio annoiarvi, taglio corto… tanto il concetto è abbastanza chiaro.

David Beckham è stato uno dei calciatori più forti della nazionale inglese. Uno dei più pagati. Ha vinto quasi tutto (tranne il Mondiale). E’ considerato uno degli uomini più belli e sexy… e fin qui nessuno dice niente, ma prima di eleggerlo “padre dell’anno”, pensate alla metà delle cose che ha fatto vostro padre per voi, e poi ne riparliamo!

Commenti

comments