Windows 10: da oggi l’aggiornamento gratuito

Definito "il miglior Windows di sempre", Windows 10, più sicuro e intuitivo, è da ora disponibile come aggiornamento gratuito in ben 190 paesi.

Windows 10 sarà disponibile a partire da oggi 29 luglio su PC e tablet o come aggiornamento gratuito per tutti i dispositivi con Windows 7 e 8/8.1 originali.

Ve lo annunciavamo qualche mese fa: l’arrivo di Windows 10, imminenti, era tra i più attesi dopo il lancio di Microsoft Surface.

Previsto per il 29 luglio e più puntuale che mai, si potrà ora scaricare gratuitamente su su PC e tablet. L’aggiornamento sarà ovviamente anche lui gratuito per tutti i dispositivi con Windows 7 e 8/8.1 originali.

Tra le grandi novità e innovazioni del sistema operativo, Cortana2 (l’assistente personale digitale che consente di trovare l’informazione giusta nel momento giusto), app Xbox (che porta l’esperienza Xbox su Windows 10, riunendo amici, giochi e successi della console Xbox One e dei dispositivi Windows 10) e Microsoft Edge (il nuovo browser che aiuta le persone a cercare, leggere, prendere note e condividere le pagine Web) per un’esperienza familiare, ancora più personale e produttiva.

Tra gli aspetti più allettanti della nuova versione, la sicurezza. Infatti Windows 10 è il Windows più sicuro che Microsoft abbia mai realizzato, con miglioramenti a Windows Defender e SmartScreen per proteggere da virus, malware e phishing, e con innovazioni come Windows Hello3, che offre un modo più veloce, sicuro e libero da password per accedere al PC. Anche gli aggiornamenti sono semplici, gratuiti e includono sia gli quelli per la sicurezza sia le funzionalità più recenti, per tutta la vita del dispositivo.

Tutte le nuove app Office Mobile per tablet Windows 10 sono ora disponibili nel Windows Store4. Create per consentire di lavorare ovunque, le app Word, Excel e PowerPoint offrono un’esperienza touch coerente su piccoli tablet. Ideale per prendere appunti digitali, l’app completa di OneNote è preinstallata in Windows 10.

Il prossimo rilascio delle app desktop di Office (Office 2016), inoltre, offrirà la più completa serie di strumenti per la creazione di contenuti professionali. Progettate per la precisione di mouse e tastiera, queste app saranno ottimizzare per PC con schermi di grandi dimensioni, laptop e dispositivi 2 in 1 come Surface Pro.

Tanti aspetti che fanno di Windows 10 non solo il Windows più sicuro e intuitivo di sempre, ma lo rendono ancora più appettibile per le aziende e il mondo business.

Oggi comincia una nuova era di Windows. Windows 10 è stato unico fin dall’inizio, sviluppato grazie al feedback di oltre 5 milioni di appassionati, fornito come servizio e offerto come aggiornamento gratuito” ha dichiarato Terry Myerson, Executive Vice President di Microsoft. “Windows 10 si basa su un approccio ancora più personale al personal computing, con un’esperienza più naturale, mobile e affidabile. Insieme ai nostri partner, siamo entusiasti di offrire il miglior Windows di sempre, che aiuterà persone e organizzazioni di tutto il mondo a fare grandi cose”.

Commenti

comments