Toyssimi alla ricerca di designer ed artisti

Toyssimi cerca designer ed artisti per creare insieme ai bambini il giocattolo dei loro sogni.

Toyssimi è alla ricerca di designer ed artisti: nato dall’idea di Alessandro Guerriero, Sebastiano Ercoli, Alessandro Garlandini de ilVespaio e Linda Ferrari, è un corso di Scuola Tam Tam, nel quale 100 bambini potranno creare insieme a 100 designer il giocattolo dei loro sogni.

I laboratori progettuali si tengono nel reparto pediatrico di un ospedale, in una casa-famiglia o in una scuola, in qualunque luogo dove sono presenti bambini che si annoiano e vogliono dar sfogo all’immaginazione.

Stanno partecipando designer ed artisti famosi e giovani da tutta Italia, i quali facendo coppia con un bambino, lo aiuteranno a realizzare un pupazzo antropomorfo o un altro giocattolo, attraverso l’utilizzo di materiali inusuali, come fil di ferro, corda, tappi di plastica, legnetti, rifiuti, mastice e scarti di produzione.

I giocattoli progettati andranno a costituire una collezione in continuo divenire ed una mostra itinerante, la quale sarà allestita in spazi museali di alto profilo ed all’interno di scuole ed ospedali.

Tutti i 100 prototipi saranno venduti all’asta ed il ricavato sarà interamente devoluto ad un’associazione benefica a favore dei bambini.

Commenti

comments