Superga e Rodarte: la capsule collection

Per la Primavera-Estate 2015 Superga annuncia la nascita della sua capsule collection con Rodarte. Due modelli rivisitati con rete, e contrasti di colori.

Per la stagione estiva Superga e Rodarte si alleano per una special collection. L’idea è di rivisitare la classica Superga con una straordinaria varietà di materiali. I modelli 2750 e il mid vengono proposti in denim con una sovrapposizione di rete, ognuna dotata di linguetta a contrasto in pelle stampa rettile. Contrasti anche per il colore, che spazia dal bianco al nero passando per il blu o ancora il marrone.

La collezione sarà disponibile negli Stati Uniti e sul sito superga-usa.com

Superga_Rodarte_5 rid

Superga_Rodarte_2 rid

Ci siamo ispirati al look iconico di Superga, e partendo da quello stile riconoscibile abbiamo deciso di inserirlo in un nuovo contesto che esplorasse concettualmente nuove texture e nuovi materiali. Abbiamo costruito un mondo ispirato alla rete, ai pellami stampati e a diverse superfici (tweed e jeans). Questo ci ha permesso di mantenere la linea classica Superga e, tuttavia, portare il nostro punto di vista sul design.” dichiarano le due designer di Rodarte, Kate e Laura Mulleavy.

Superga_Rodarte_4 rid

Commenti

comments