
Il 5 Marzo prossimo, ONO Arte Contemporanea, Galleria bolognese, inaugurerà la mostra “DAVID BOWIE “HEROES”: fotografie di Masayoshi Sukita. La fotografa giapponese ha immortalato e ispirato l’immenso artista e innovatore musicale per oltre quarant’anni. Una mostra esclusiva che presenterà più di quaranta scatti tanti dei quali svelati per la prima volta.
Ziggy Stardust, Thin White Duke, Halloween Jack sono solo alcuni degli indimenticabili personaggi interpretati dall’eclettico artista, che con la sua voglia di trasformismo ha fatto letteralmente impazzire intere generazioni.
Indimenticabili i suoi costumi che l’hanno definito, oltre che uno dei maggiori artisti del secolo, anche icona di stile.
Partner della mostra, GAS, che collabora partendo proprio dagli scatti di Masayoshi Sukita, creando una limited edition di 2.000 t-shirt numerate.
Gli scatti reinterpretati dai creativi dell’azienda veneta e selezionati per il forte impatto visivo ed emozionale che esprimono, appartengono al servizio di quella che sarebbe diventata la copertina dell’album HEROES e sono “Bowie V-2 Schneider” e “Bowie MY-MY / MY-MY”.
La mostra inaugurata il prossimo 5 maggio andrà avanti fino al 10 maggio 2015. Le t-shirt in edizione limitata di GAS saranno invece in vendita presso i punti vendita GAS autorizzati, nonché online sul sito e-commerce del brand.