Forbes classifica 2014: i cantanti più pagati

Forbes ha stilato la classifica dei musicisti più pagati nel 2014. Ecco i più ricchi della scena musicale...

La rivista Forbes ha svelato la classifica dei musicisti più pagati nel 2014. In cima alla classifica troviamo il superproduttore Dr. Dre che con la vendita ad Apple di Beats si è aggiudicato 620 milioni di dollari.

Lontanissimo dietro a Dr. Dre troviamo al secondo posto Bon Jovi con 82 milioni di dollari che quest’anno ha battuto ogni recordo con il tour “Because We Can”. Subito dietro arriva Bruce Springsteen con 81 milioni di dollari seguito a ruota, con 80 milioni di dollari, da Justin Bieber.

Il suo “Moonshine Jungle Tour” e la sua performance al Super Bowl gli sono valsi a Bruno Mars oltre 60 milioni di dollari. Subito dietro Justin Timberlake con 57 milioni di dollari.

Seguono Pink con ben 52 milioni di dollari, Michael Bublé con 51 milioni di dollari e Rihanna che con le hit “Diamonds” e “The Monster” si è guadagnata 48 milioni di dollari.

Annata positiva anche per i Rolling Stones che hanno totalizzato 47 milioni di dollari seguiti da vicino da Elton John con 45 milioni di dollari. Infine JLo, che grazie alla conduzione di American Idol, ha concluso l’anno con 37 milioni di dollari.

Commenti

comments