
Marni sarà il Menswear Guest Designer all’87esima edizione di Pitti Uomo, in programma dal 13 al gennaio 2015. A Firenze presenterà la collezione uomo Autunno-Inverno 2015/2016 con una sfilata in esclusiva per Pitti. (ph. Stefano Galuzzi)
“Sono felice che Consuelo Castiglioni abbia raccolto il nostro invito a realizzare a Pitti il primo catwalk show del nuovo corso della collezione maschile di Marni”, dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. “Un nome che si colloca tra i protagonisti indiscussi della moda internazionale, di cui abbiamo sempre ammirato la creatività, l’eleganza e l’anticonformismo, caratteri che contraddistinguono il suo stile. Con attenzione al mercato, certo, ma mai subordinata a esso. A Firenze sarà l’uomo al centro del progetto: sono sicuro che sarà un’operazione di grande fascino”.
Il luxury brand di Shayne Oliver, Hood By Air invece, sarà il Pitti Special Guest di gennaio, occasione per organizzare un evento speciale nei giorni di Pitti Uomo.
E ancora, Fondazione Pitti Discovery presenta Cloakroom, un’originale mise en scène ideata e diretta da Olivier Saillard e interpretata da Tilda Swinton, icona di stile, musa e tra le più celebri attrici contemporanee.