David Bowie Is: la mostra record arriva in Italia

Arriverà il 25 e 26 novembre nei cinema italiani la più grande mostra mai allestita sul più camaleontico artista rock internazionale, David Bowie.

Dopo aver battuto i record di visite al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013, la mostra David Bowie Is arriva al cinema in Italia solo il 25 e 26 novembre.

Girato tra le sale del Victoria and Albert Museum di Londra, David Bowie Is è un viaggio lungo 50 anni di carriera, innumerevoli trasformazioni e personaggi – dal Major Tom di “Space oddity” a “Ziggy Stardust”, dal Thin White Duke di “Station to Station” al diafano post-rocker di “Heroes” fino ai trionfi di “Let’s dance” e del più recente “The next day” – eccentrici costumi di scena e una colonna sonora composta di canzoni che hanno fatto la storia del rock.

David Bowie Is è una mostra diventata leggenda che ora arriva nei cinema italiani solo il 25 e il 26 novembre (elenco delle sale disponibile su nexodigital.it) per guidare gli spettatori tra i 300 oggetti esposti che includono filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie…

Un patrimonio di memorabilia legati al mondo di un uomo che è stato in grado di cambiare la nostra cultura, dalla musica alla moda, dalle performance al design.

Le immagine sono firmate Hamish Hamilton, regista Premio BAFTA che ha realizzato tra l’altro le riprese della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

Intanto il 17 novembre verrà pubblicato su etichetta Parlophone “Nothing has changed”, la raccolta definitiva di tutto il meglio della musica di Bowie dal 1964 al 2014, che comprende anche del materiale non pubblicato in precedenza e brani presentati per la prima volta. Inoltre le prevendite per David Bowie Is sono già aperte. Cosa state aspettando?

Commenti

comments