Sotto il Cielo di Milano

"Vi assicuro che troverete diverse motivazioni per lasciare il vostro divano e il vostro caldo plaid: seguite i miei consigli e scoprirete un novembre meneghino davvero divertente!", Maria Chiara Arona

MVW

D’accordo, forse novembre non è il mese più “allegro” dell’anno: il clima umido e il cielo plumbeo, tipici di Milano, non aiutano certo ad alzarsi la mattina per andare a lavorare oppure a uscire di casa per andare a cene o eventi.. ma forza e coraggio, la bella notizia è che novembre dura “solo” 30 giorni e poi arriverà dicembre con tutte le sue feste. In ogni caso, vi assicuro che troverete diverse motivazioni per lasciare il vostro divano e il vostro caldo plaid: seguite i miei consigli e scoprirete un novembre meneghino davvero divertente!

Da Venerdì 7 a Domenica 9 andrà in scena la seconda edizione della Milano Vintage Week(End) in via Piranesi 4, dalle 10 alle 21: una kermesse dedicata a tutti gli amanti dell’autentico vintage, dall’abbigliamento ai bijoux, dagli accessori all’arredamento, ma non solo! Ci sono infatti appuntamenti con la bellezza, come il Vintage make-up experience e Happy Hair: dalle 11 alle 20, sessioni gratuite di trucco e acconciature in stile retrò. Oppure incontri a tema natalizio, come addobbare con stile la tavola per il pranzo del 25 Dicembre e realizzare pacchetti regalo originali e molto altro ancora.

Il costo del biglietto è di soli 3 euro, quindi collegatevi al sito milanovintageweek.com per scoprire tutte le informazioni!

Un’altra giornata da segnare sul calendario sarà giovedì 13: prima vi consiglio di fare un salto all’11Clubroom in via Tocqueville 11 per un aperitivo all’insegna della femminilità organizzato da Soft Paris: la mia amica Giulia da circa 2 anni si è trasferita a Londra per occuparsi della comunicazione di questa casa, molto famosa in Francia, per la vendita a domicilio di abbigliamento intimo e sextoys femminili.

Un’occasione anche per trovare lavoro, perché la serata ha l’obiettivo di trovare “ambasciatrici” che presentino e vendino le proposte di questa linea: avete presente Tupperware? Bene, funziona allo stesso modo, ma è molto più divertente!

image2

Giovedì 13 spostatevi poi in corso Venezia 48 (o fate viceversa): Azimut, nota società di servizi finanziari, ospita, in collaborazione con il Gruppo Ottica Il Punto di Vista, un evento Red Bull, nel dettaglio gli occhiali da sole e da vista, la Red Bull Racing Eyewear. Una sala con tavoli a vista e balcone sul giardino esterno completamente allestita per un un aperitivo e un djset “sportivo”.Un giovedì da leoni, direi!

Un’altra interessantissima iniziativa, e non solo perché la mia agenzia ne segue l’ufficio stampa (un po’ di autocelebrazione!) è Italian Excellence da Giovedì 27 a Domenica 30 a Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti 2. Il nome dice tutto: è il Salone che vuole celebrare l’eccellenza italiana. Una vetrina dedicata al Made in Italy: dal design al food, dalla moda ai bolidi su 2 e 4 ruote, una serie di appuntamenti, aperitivi, incontri… per concludersi con un party domenica 30 a La Banque in via Bassano Porrone 6.

INVITO

E a proposito di due ruote non dimenticatevi EICMA da giovedì 6 a domenica 9 a Fiera Milano Rho: la manifestazione più importante al mondo dedicato al motociclo è giunta alla sua 72′ edizione!

E per finire in bellezza, non perdetevi il musical La Famiglia Addams al Teatro Luna ad Assago: l’innamorato Gomez è interpretato da Elio e la catatonica Morticia da Geppi Cucciari… che ne dite di andarci vestiti da un componente della famiglia più funerea del globo?

image

Buon Novembre a tutti!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp