Schiaparelli Haute Couture Autunno/Inverno 2014-15

Schiaparelli lancia la seconda stagione e presenta il suo Autunno-Inverno 2014/2015 Haute Couture. L'essenza del glamour si trasforma in un omaggio a Elsa.

Una collezione audace e forte, segna la seconda stagione del rientro in scena di Schiaparelli. Marco Zanini esplora i confini dell’eccesso con l’impatto forte ma sempre equilibrato di una Haute Couture di sublime qualità sartoriale.

Schiaparelli Haute Couture

Schiaparelli Haute Couture

Schiaparelli Haute Couture

Femminilità sfrontata e sofisticata eleganza, che suscitano stupore e sorpresa del sogno filtrato dal linguaggio dell’Atelier di 21 Place Vendôme. Sicura di sé la donna Schiaparelli è fiera della sua natura irriverente e della sua fantasia.

I colori sono saturi e fanno eco ai primi esperimenti Hollywood Kodachrome, le stampe provocano, i ricami si stagliano, tagli architettonici alternano la seduzione di spalle importanti e silhouette che sfrecciano in verticalità, con busti molto femminili a clessidra. Gli opposti si mischiano e l’alligatore lavorato a mano viene abbinato ad una pelliccia lamé multicolor.

Schiaparelli Haute Couture

Schiaparelli Haute Couture

Schiaparelli Haute Couture

La ‘Balade Nocturne’ dello jacquard nero su velluto di seta, poi la serie di stampe disegnate a mano che giocano con gli animali, però urbani e quotidiani: i cani sono ‘Les amis d’Elsa’, un volo di piccioni ‘Les Pigeons de Notre Dame’, gli scoiattoli abitano Central Park, farfalle notturne sfidano foglie d’edera ‘Dans les ombres du jardin’. | TUTTE LE USCITE IN PASSERELLA A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Commenti

comments