Ringo Starr per John Varvatos #PEACEROCKS

Ringo Starr per John Varvatos. John Varvatos per Ringo Starr. Il risultato è straordinario. Una campagna interattiva e allo stesso tempo benefica che punta su un grande volto della musica rock internazionale. John Varvatos ha vinto!

Definirla una campagna è sul serio riduttivo, per svariati motivi. Punto primo, stiamo parlando di uno dei brand, John Varvatos, che sta muovendo più di tutti le acque lente dell’attuale noia che pervade il fashion system mondiale. Punto secondo, c’è Ringo Starr. Non ci sono bisogno di presentazioni. La sua presenza è garanzia di buzz. Punto terzo, l’idea è figa e interattiva (non vedo l’ora di finire di scrivere questa news per condividere una selfie!) e soprattutto contribuisce ad una causa benefica a favore della Ringo Starr Peace & Love Fund, un fondo creato per assistere l’associazione non a scopo di lucro David Lynch Foundation (per maggiori informazioni andate su davidlynchfoundation.org).

Ringo Starr per John Varvatos | Campagna Fall-Winter 2014/15

Ringo Starr per John Varvatos | Campagna Fall-Winter 2014/15

Il messaggio della campagna è universalmente “peace & love” nel mondo. Ringo Starr è impegnato da oltre 40 anni a diffondere questo messaggio, ma da solo, anche se sei una star, non puoi farcela! Ecco l’idea di John Varvatos. Ruota tutto intorno all’hashtag #PEACEROCKS: per ogni selfie condivisa con questo hashtag su Instagram, Twitter, Vine e Facebook, John Varvatos devolverà un dollaro a favore della causa! L’attività social è affiancata da “Peace Shops” per la vendita di t-shirts “peace rocks” i cui proventi saranno anch’essi devoluti.

Ho dovuto aspettare un sacco di tempo prima di diventare un vero modello”, ha detto Ringo sorridendo “e che bello farlo così, per una giusta causa. Invito tutti quanti a partecipare e a utilizzare l’hashtag #PeaceRocks: per ogni immagine taggata con #PeaceRocks John donerà un dollaro al Ringo Starr Peace & Love Fund che attraverso la David Lynch Foundation insegna le tecniche di meditazione a quelle persone vittime di traumi e stress. Voglio ringraziare John per questa campagna e per tutto quello che ha fatto. È una persona straordinaria, dentro e fuori. Quindi ricordate, #PeaceRocks and Love Rolls! Peace & Love”.

Ringo Starr per John Varvatos | Campagna Fall-Winter 2014/15

Ringo Starr per John Varvatos | Campagna Fall-Winter 2014/15

La campagna, concepita da Yard, è stata scattata a Los Angeles dal fotografo rock Danny Clinch. Stephen Niedzwiecki, fondatore e direttore creativo di Yard, ci spiega come è stata realizzata la campagna: ““Volevamo creare una immagine classica di Ringo che allo stesso tempo cogliesse la sua passione per il concetto di PEACE. Le immagini, dal sapore vintage, ritraggono Ringo che fa il segno della pace con le dita che diventa il vero simbolo della campagna”.

Insieme alla campagna, è stato realizzato anche un drum circle in versione moderna. Un video mini-documentario di 3 minuti diffuso sul sito johnvarvatos.com in cui compaiono alcuni amici di Ringo Starr, come Clem Burke, Tré Cool, Jim Keltner, Jimmy Kimmel, Jeremy Piven, Chad Smith, Matt Sorum, Steven Tyler e lo stesso John Varvatos.

Forse la gente conosce Ringo come uno dei Beatles, ma il suo lavoro attuale ispira positività ed è la sua vera eredità” ha dichiarato Chad Smith.

Una collaborazione e una campagna uniche nel loro genere, che John Varvatos descrive così: “La musica e il cuore di Ringo sono unici, non solo per quanto riguarda la musica ma in generale. Conoscerlo e lavorare per lui è stata una delle esperienze più motivanti e stimolanti della mia vita”. F.A.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Commenti

comments