
Reda, azienda leader nella produzione di tessuti pregiati di lana, ha presentato “Il Gentleman sul filo dello stile“, un appuntamento e un’occasione perfetta per giornalisti di moda, bloggers, designers e stilisti di confrontarsi sul tema dell’eleganza e dello stile maschile a 360 gradi.
![]() Acquarelli Natalia Resmini |
L’idea che sta alla base di questo primo incontro, a cui ne seguiranno altri, è quella di dialogare con esperti del settore per capire come poter avvicinare i giovani gentleman di oggi all’eleganza di ieri, intesa come cultura dello stile e attenzione per la qualità delle materie prime.
![]() Simone Marchetti e Sergio Colantuoni |
Da sempre lo storico lanificio di Biella promuove il Made in Italy e soprattutto il Wear in Italy ovvero l’arte del saper vestire, come spiega Ercole Botto Poala, A.D. di Reda: “Conservando e tramandando l’eredità culturale della nostra tradizione italiana, non facciamo altro che esaltare concetti come eleganza e stile. Come scrisse Sartre ‘L’eleganza è una qualità del comportamento che trasforma la massima quantità di essere in apparire’ e mi sembra che oggi ci sia una consapevolezza diversa di questo nostro essere italiani e saper fare bene, una nuova chiave di lettura del made in Italy, che certamente saprà ritagliarsi un ruolo da protagonista nel mondo dello stile e dell’eleganza in ogni ambito“. A.R.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
![]() Ercole Botto Poala, AD Reda |