Reda racconta il “Gentleman sul filo dello stile” per promuovere il “Wear in Italy”

Un appuntamento per discutere dell'eleganza e dello stile maschile. L'azienda leader nella produzione di tessuti pregiati di lana dal 1865, Reda, ha presentato "Il Gentleman sul filo dello stile".

Reda, azienda leader nella produzione di tessuti pregiati di lana, ha presentato “Il Gentleman sul filo dello stile“, un appuntamento e un’occasione perfetta per giornalisti di moda, bloggers, designers e stilisti di confrontarsi sul tema dell’eleganza e dello stile maschile a 360 gradi.

Acquarelli Natalia Resmini

Acquarelli Natalia Resmini

L’idea che sta alla base di questo primo incontro, a cui ne seguiranno altri, è quella di dialogare con esperti del settore per capire come poter avvicinare i giovani gentleman di oggi all’eleganza di ieri, intesa come cultura dello stile e attenzione per la qualità delle materie prime.

Simone Marchetti e Sergio Colantuoni

Simone Marchetti e Sergio Colantuoni

Da sempre lo storico lanificio di Biella promuove il Made in Italy e soprattutto il Wear in Italy ovvero l’arte del saper vestire, come spiega Ercole Botto Poala, A.D. di Reda: “Conservando e tramandando l’eredità culturale della nostra tradizione italiana, non facciamo altro che esaltare concetti come eleganza e stile. Come scrisse Sartre ‘L’eleganza è una qualità del comportamento che trasforma la massima quantità di essere in apparire’ e mi sembra che oggi ci sia una consapevolezza diversa di questo nostro essere italiani e saper fare bene, una nuova chiave di lettura del made in Italy, che certamente saprà ritagliarsi un ruolo da protagonista nel mondo dello stile e dell’eleganza in ogni ambito“. A.R.

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Ercole Botto Poala, AD Reda

Ercole Botto Poala, AD Reda

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