
Questa 79esima edizione di Pitti Bimbo è stata segnata da numerose novità a partire dai brand che hanno fatto il loro ingresso all’importante kermesse dedicata al childrenswear.
Primo in cima Super Trash Girls. Direttamente da Amsterdam, il brand distribuito in Italia da Alef è una bellissima scoperta. Se già conoscete la linea adulto (in caso contrario, documentatevi immediatamente), avrete già un’idea della linea dedicata alla bambina.
![]() |
Una bimba che riprende qualche dettaglio e inspirazione al guardaroba della mamma, ma che lo reinterpreta in modo giocoso, colorato, un po’ pop e con un mood anni ’50. Tra i must-have della Primavera-Estate 2015, la giacca smoking con revers a contrasto o i dettagli fluo sulle t-shirt o sulle gonna in tulle.
![]() |
Interessantissimo anche il progetto Kid’s Evolution, nato da un’idea di Alessandro Enriquez in collaborazione con Vogue Bambini.
Il designer e fondatore di An Italian Theory ha ideato questo progetto al fine di dare spazio e visibilità a cinque designers che come lui non hanno mai lavorato nel kidswear.
![]() An Italian Theory |
Così, accanto ad An Italian Theory e il suo look irriverente fatto di farfalle e fusilli su una maglieria di estrema qualità prodotta dall’azienda pugliese Gimel, i suoi pull-over, il suo denim, le sue gonne a ruota e i suoi chemisier nei colori giallo pasta, bianco latte, verde basilico, rosso pomodoro e azzurro e le sue stampe frutto della collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti Aldo Galli di Como e con l’artista Achille Pinto, sono stati presentati in anteprima assoluta anche la nuovissima linea di Stella Jean per i più piccoli.
![]() An Italian Theory | ![]() |
La prima Kid Collection della stilista italo-haitiana è firmata da un genuino rincorrersi di trompe-l’oeil culturali. Colore accesi, stampe wax, tessuti rigati, costumini in cotone, atmosfera vacanziera in mood Forte dei Marmi anni ’60 e “Wax & Stripes Philosophy” sono gli ingredienti principali di una nuova linea che promette già molto bene.
![]() Stella Jean |
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES