
Bottega Veneta presenta l’ultima campagna realizzata in collaborazioni con artisti di impareggiabile talento. Questa volta tocca al fotografo inglese David Sims per la campagna Autunno-Inverno 2014/2015, scattata a Londra lo scorso marzo.
![]() Campagna pubblicitaria Bottega Veneta Autunno-Inverno 2014/2015 |
La collezione donna è caratterizzata da forza e sicurezza. La silhouette è pulita e lineare. La palette cromatica, dominata da tonalità tenui, è spesso contrastata da tocchi grafici di nero, rosso bruciato e verde chartreuse.
Le borse prediligono modelli con manici, a volte con combinazioni patchwork di materiali e colori, mentre le scarpe hanno un tacco alto e sottile e sono disegnate appositamente per completare la silhouette.
Per l’uomo la collezione è caratterizzata da una linea rilassata e con influenze sportive e da un pantalone dalla gamba affusolata e risvolti a costine. I materiali comprendono lana e maglieria di varie finezze, calf suede, agnello e shearling, tutti in una palette scura e neutra.
“Sono un grande ammiratore delle fotografie di David”, dichiara il Direttore Creativo di Bottega Veneta, Tomas Maier. “Abbiamo pensato che la sua estetica cruda e sobria sarebbe stata in perfetta sintonia con gli elementi grafici di questa collezione. Il risultato è di grande impatto e sono molto soddisfatto di questa collaborazione”.
Da questo mese su bottegaveneta.com sarà disponibile un video backstage del servizio fotografico che completerà la sezione “Art of Collaboration“. A.R.
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