David Sims per Bottega Veneta | Campagna Fall-Winter 2014/15

Bottega Veneta presenta la nuova campagna pubblicitaria Autunno-Inverno 2014/2015, fotografata dall'artista inglese David Sims.

Bottega Veneta presenta l’ultima campagna realizzata in collaborazioni con artisti di impareggiabile talento. Questa volta tocca al fotografo inglese David Sims per la campagna Autunno-Inverno 2014/2015, scattata a Londra lo scorso marzo.

Campagna pubblicitaria Bottega Veneta Autunno-Inverno 2014/2015

Campagna pubblicitaria Bottega Veneta Autunno-Inverno 2014/2015

La collezione donna è caratterizzata da forza e sicurezza. La silhouette è pulita e lineare. La palette cromatica, dominata da tonalità tenui, è spesso contrastata da tocchi grafici di nero, rosso bruciato e verde chartreuse.

Le borse prediligono modelli con manici, a volte con combinazioni patchwork di materiali e colori, mentre le scarpe hanno un tacco alto e sottile e sono disegnate appositamente per completare la silhouette.

Per l’uomo la collezione è caratterizzata da una linea rilassata e con influenze sportive e da un pantalone dalla gamba affusolata e risvolti a costine. I materiali comprendono lana e maglieria di varie finezze, calf suede, agnello e shearling, tutti in una palette scura e neutra.

Sono un grande ammiratore delle fotografie di David”, dichiara il Direttore Creativo di Bottega Veneta, Tomas Maier. “Abbiamo pensato che la sua estetica cruda e sobria sarebbe stata in perfetta sintonia con gli elementi grafici di questa collezione. Il risultato è di grande impatto e sono molto soddisfatto di questa collaborazione”.

Da questo mese su bottegaveneta.com sarà disponibile un video backstage del servizio fotografico che completerà la sezione “Art of Collaboration“. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Commenti

comments