Se la semplicità si potesse indossare.. IF BAGS ha la soluzione!

Corde, Legno ed ecopelle tre materiali che insieme danno vita ad una borsa che è prima di tutto un modo di essere e uno stile di vita.

Vi siete mai domandati qual è l’oggetto che in qualsiasi abbigliamento completa la figura umana, le da compostezza, senso di autosufficienza? Senza alcun dubbio, quasi tutti risponderebbero la borsa, in tutte le varie e diverse forme che nel tempo ha assunto sia per il genere femminile che per quello maschile (compreso il famigerato borsetto ormai fuori moda).

IF BAGS

Ai nostri giorni, molti oggetti, compresa la borsa, non ha più connotati che possano collegarsi ad uno o all’altro sesso, essendo diventati di uso indifferenziato, in linea verso quella democrazia dell’abbigliamento che i tempi attuali reclamano.

Volendo restare al genere borse, lo zaino è quello che meglio si attaglia a quest’anelito democratico. Ma dire zaino è un po’ semplicistico: deve apparire semplice, elegante, esclusivo e al tempo stesso comune, riconoscibile, rappresentare cioè una comunità che condivide valori, idee. Per il professionista, l’artista, lo studente, l’operaio e perfino il designer.

IF BAGS

Durante il Fuorisalone sono stata allo spazio Ansaldo e ho trovato quello che cercavo da tempo. Lo zaino semplice che tutti possono indossare tutti i giorni ma che ti fa sentire unico. Parlo degli zaini IF BAGS , meravigliosa sintesi dello zaino con tutti i suoi elementi essenziali, uno sforzo di semplicità accoppiato a una singolare eleganza, con corde multicolori dalle tinte vivaci, rigorosamente in ecopelle, appunto per scelta ecologica.

Perché unico? Ogni zaino è personalizzabile, una volta scelto il colore puoi scegliere le corde, facendoti sentire parte del mondo IF.

La designer Isabella De Felice, insieme alle sue colleghe e amiche Claudia Lignani e Francesca Mesiano è riuscita a creare un oggetto che riesce a racchiudere tutto quello di cui oggi abbiamo bisogno. Di semplicità e personalità. G.M.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

IF BAGS

Commenti

comments