
La collezione Marni Evening 2015 trasmette un senso di lussuosa leggerezza e ricercatezza istintiva. Atmosfere sognanti si intrecciano con una mascolina severità.
![]() Marni Evening Collection 2015 |
Le silhouette scoprono le gambe o toccano il pavimento. Il lungo abito di chiffon è indossato sotto un parka di taffetas, la differenza di texture evidenziata dalla medesima stampa. Sulle spalle del suit maschile si poggia la stola di piume e volpe. Le tuniche sono tagliate in sbieco, doppiate e stratificate per creare cromatismi alternati. I ricami fatti a mano disegnano giardini scintillanti su top e abiti di neoprene.
La palette cromatica propone tinte scure come l’antracite, il nero, il blu notte e il verde intenso illuminati da tocchi di crema, tabacco e tosso. Le stampe disegnano fiori esotici su sfondi notturni: orchidee Mokara, moonflower, piante kapfu.
![]() |
Anche queste atmosfere surreali invadono gli accessori. Ritroviamo cut-out di fiori in pelle che sbocciano su sandali piatti o sul tallone delle scarpe dai grossi tacchi, orchidee oro decorano open-toe a tacco alto di camoscio e sottili strisce dorate chiudono i sandali dal tacco esile.
Le piccole buste e le borse a tracolla sono decorate con preziosi ricami ton-sur-ton. In questa collezione, l’iconica Trunk è proposta in pitone nero con tracolla in nastro tecnico. A.R.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
![]() |