
Ci siamo, oggi ha inizio il Festival di Cannes che ci terrà con gli occhi puntati sulla Croisette fino al 25 maggio. Le nostre giornate saranno scandite da photocall e red carpet dove glamour ed eleganza non mancano mai.
E proprio di raffinatezza e bellezza si parla oggi. Le dive di tutto il mondo stanno per affluire per la Montée des Marches e tra tutte, quella che ha stregato il pubblico è l’australiana Nicole Kidman. In cima alla top 10 delle dive più eleganti, Nicole si è decisamente meritata la Palma d’Oro all’eleganza.
![]() Nicole Kidman nei panni di Grace di Monaco |
Poco dopo troviamo la diva francese Berenice Bejo protagonista della pellicola “The Search” diretta dal marito Michel Hazanavicius.
![]() Berenice Bejo |
Al terzo posto l’indimenticabile Sophia Loren celebrata da Cannes con “Matrimonio all’Italiana”.
Appena fuori dal podio Marion Cotillard protagonista di “Deux jours, une nuit“; al quinto posto l’italianissima, ma francese d’adozione, Monica Bellucci, presente nel film tutto al femminile “Le Meraviglie”.
![]() Marion Cotillard | ![]() Sophia Loren |
Al sesto posto il fascino orientale di Gong Li protagonista di “Coming Home”. Seguono Eva Mendes, che sarà protagonista dell’esordio dietro la macchina da presa di Ryan Gosling; in ottava posizione Kristen Stewart, diretta da Olivier Assayas in “Clouds of Sils Maria”; al nono posto Julianne Moore, che a Cannes parteciperà con la pellicola “Maps to the Stars” di David Cronenberg, e chiude la top 10 Christina Hendricks.
![]() Monica Bellucci |
Staremo a vedere se le dive saranno fedeli alle loro reputazioni e se sapranno regalarci charme, eleganza e glamour senza decadere nell’eccentricità e l’anticonformismo che sembra non essere apprezzato dal pubblico di Cannes. A.R.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
![]() Christina Hendricks | ![]() Julianne Moore |