Nicole Kidman arriva sulla Croisette | Festival di Cannes 2014

Al via la 67esima edizione del Festival di Cannes con in apertura il film biografico sulla vita della Principessa Grace Kelly interpretata sul grande schermo dalla bellissima Nicole Kidman

Diamo inizio alle danze. Oggi prende il via la 67esima edizione del festival più glamour di sempre. Si apre il Festival di Cannes 2014 e per i prossimi dieci giorni la stampa di tutto il mondo avrà gli occhi puntati sulla Croisette. Tra red carpet, eventi e party a non finire, le celebrities del mondo del cinema stanno affluendo sulla Costa Azzurra per prepararsi alla Montée des Marches.

Nicole Kidman a Canne (da Twitter di Francesco Scognamiglio)

Nicole Kidman in Francesco Scognamiglio a Cannes (da Twitter di Francesco Scognamiglio)

Oggi, alle 19, è prevista la Cerimonia di Apertura del Festival con la proiezione del film “Grace di Monaco” diretto dal regista francese Olivier Dahan, regista che ci aveva regalato nel 2007 il film biografico su Edith Piaf, “La vie en rose“.

Il film è un biopic su un periodo molto particolare della vita di Grace Kelly. Il ruolo è stato affidato a Nicole Kidman, perfetta per questo personaggio grazie alle sua naturale eleganza.

Nel cast assieme alla Kidman troviamo Paz Vega (Maria Callas), Tim Roth (Principe Ranieri III), Roger Ashton-Griffiths (Alfred Hitchcock) e Robert Lindsay (Arisotle Onassis).

Sposando nel 1956 il principe Ranieri di Monaco, la celebre star del cinema Grace Kelly abbandona una promettente e brillante carriera. Sei anni dopo, mentre il suo matrimonio sta attraversando una grave crisi, Alfred Hitchcock le offre la possibilità di tornare ad Hollywood per interpretare Marnie, la protagonista del film al quale sta lavorando.

Ma nello stesso periodo la Francia minaccia di annettere il Principato di Monaco. Grace è combattuta, costretta a scegliere tra la fiamma dell’arte che ancora la divora e il suo ruolo di Altezza Serenissima, principessa di Monaco.

Non torneremo sulle polemiche che la pellicola ha sollevato ancor prima di essere presentata. Lasciamo al film la possibilità di esistere prima di giudicarlo! La pellicola ovviamente è fuori concorso, ma siamo sicuri che il red carpet di questa sera sarà uno dei più belli… A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Commenti

comments