Floreale? Per la Primavera? Avanguardia pura… (cit.)

Come festeggiare al meglio questa Primavera? Con l'imprimé floreale, che per questa stagione si ritrova ovunque, nelle collezioni sportive e non, negli accessori, nel guardaroba dei più piccoli, e pure nello Champagne!

Spulciando nel materiale in redazione non posso che ricordare questa tagliente uscita di Miranda Priesley nel Il Diavolo Veste Prada. Un film cult, almeno per me. Lo guarderei in loop.

Fatto sta che in Primavera abbiamo davvero bisogno di fiori!!! Io il pollice verde ce l’ho relativamente… Ci sto lavorando eh. Con scarsi risultati. Il mughetto regalatomi da mia mamma per la tradizione francese del “mughetto del 1° maggio” sta appassendo senza preavviso… Il miei bei giacinti, da meno di una settimana in casa, si stanno già chinando giù dal bancone, quasi affetto da un istinto suicida.. poggiandosi addirittura al cactus (se non è un brutto segno questo…)

Benetton

Benetton

Una cosa è certa, sicuramente a casa mia, i fiori stanno molto meglio sui vestiti! E come accennavo prima, per fortuna la Primavera-Estate ne è piena zeppa!

Benetton celebra le stampe e propone di giocare con il mix & match, abbinando vari imprimés floreali o accostandoli a denim o al vichy. Io adoro le camicie. I prints sui pantaloni skinny sono adorabili sì… per chi non conosce la cellulite. Un’idea però per incitarci a metterci a dieta.

Benetton

Benetton

Benetton

Più sportiva ma sicuramente esotica la collezione adidas Originals in collaborazione con il brand “The Farm Company“. Beh ok. Il massimo dello sport per me è fare uno sprint per aggiudicarmi quell’ultimo vestito Zara in taglia XS, prima di volare da GAP per non perdere un pezzo della Paddington’s Bear Collection for babyGAP. Sia mai… Eppure vabbè. Mi ci vedo abbastanza bene… chissà poi… dovessimo andare in Brasile quest’estate, farei un figurone all’aeroporto.

adidas Originals e The Farm Company

adidas Originals e The Farm Company

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Commenti

comments