Happy Birthday Facebook! Il più famoso dei Social Network compie 10 anni

Facebook spegne le sue prime 10 candeline. Un traguardo importante per il colosso dei Social Network di cui oramai la maggior parte delle persone non può più far a meno. Come era il mondo prima di Facebook? E chi se lo ricorda?! Dal lancio di TheFacebook in una camera di Harvard fino ad oggi, ecco come in soli 10 anni, Mark Zuckerberg ha rivoluzionato la nostra vita social.

Se prima, forse, avevamo anche una vita sociale, ora sicuramente abbiamo una vita social! Esattamente 10 anni fa, giorno per giorno, nasceva così, quasi per scherzo, per sfida, per curiosità… il sito TheFacebook nella camera del giovane Mark Zuckerberg dentro il campus di Harvard.

The Facebook nel 2004

The Facebook nel 2004

Così, per ceare una sorta di community nell’università. Community che presto raggiunse le altre università, gli Stati Uniti interi, e finalmente, il Mondo. Una scommessa forse, che oggi ha completamente rivoluzionato il nostro modo di socializzare, e non provate a dire il contrario.

Ah certo, ci sono sempre i soliti “guastafeste” che si rifiutono di cadere nel “banale”, nella “globalizzazione”, fieri, loro, di rimanere unici, e praticamente “introvabili” continuando a rifiutarsi di fare il primo passo.

Un’originalità che paga? Chissà. Dipende. Conosci uno una sera: lo cerchi su Facebook (anzi su FB perchè ormai si chiama così). Senti parlare di tale o tale persona? La cerchi su Facebook. I tuoi figli? Li spii su Facebook. Potrei continuare, ma la lista è fin troppo lunga. Persone, luoghi, ristoranti, alberghi, personaggi famosi…

Timeline dei 10 anni di Facebook

Timeline dei 10 anni di Facebook

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Commenti

comments