
È pervasa da un sentimento di sensuale inquietudine, richiamo all’atmosfera del film di Sofia Coppola “Il giardino delle vergini suicide“, la collezione Frankie Morello Autunno-Inverno 2014/2015.
Tessuti e colori rispecchiano quest’anima inquieta in costante ricerca di equilibrio. Così divise di un college moderne si mischiano a spacchi, abiti corti e capi fluttuanti e trasparenti.
![]() Frankie Morello Autunno-Inverno 2014/15 | ![]() |
Le gonne sono a pannello e ricamate con un degradè di cristalli Swarovski nei toni del grigio, rosa e celeste. La camicia diventa un “must have”, un capo duttile capace di reinventarsi diventando abito o sottoveste.
I capi si tingono di stampe, che raccontano questo cammino, e sembrano voler richiamare gli schizzi a china di un ipotetico diario segreto dove vengono tratteggiati volti, bocche, occhi e fiori, fino ad arrivare alla catarsi rappresentata dalla stampa all over del numero 22, numero magico caro alla Maison, che assume le sembianze di due cigni che si sfiorano.
![]() Frankie Morello Autunno-Inverno 2014/15 | ![]() |
Un solo accessorio fa da fil rouge alla collezione: una clutch a libro, perfetta compagna di questa donna perennemente in cammino. A.R.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES