Facebook Paper: il nuovo volto di FB per smartphone

È nata Paper, la nuova app di storie di Facebook. Storytelling e condivisione completamente reinventate: News Feed e sezioni tematiche scelte dall’utente.

Facebook, il social network che proprio ieri ha festeggia 10 anni di vita, presenta Paper, una nuova app di storytelling e condivisione. Sviluppata dai Creative Labs di Facebook dedicati alla progettazione di nuove app volte ad agevolare la connessione e condivisione tra le persone attraverso modalità sempre nuove, l’applicazione è per ora disponibile sul mercato USA e solo per iPhone a partire da lunedì 3 febbraio.

App Paper per Facebook

App Paper per Facebook

Paper includerà infatti sia le storie Facebook sia sezioni tematiche, interamente personalizzabili in base ai propri interessi e passioni. La nuova app sarà composta da una prima sezione in cui è visibile il proprio News Feed e da cui è possibile postare e condividere foto, video e messaggi, e da sezioni tematiche personalizzabili per seguire ogni notizia relativa ai propri interessi principali.

Saranno disponibili più di dodici aree diverse e riguardanti gli argomenti più disparati tra cui fotografia, sport, food, scienza e design, per creare il “Mio Paper”. I contenuti delle sezioni saranno generati un ampio e differenziato mix di informazioni provenienti da influencer e testate autorevoli nel panorama editoriale.

In realtà l’app Paper rimpiazzerà l’app Facebook che avete avuto fino ad oggi sul vostro telefono. Diciamo che è il nuovo volto di Facebook sul vostro smartphone. Ora aspettiamo arrivi anche in Italia e sopratutto anche per Android. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

App Paper per Facebook

App Paper per Facebook

Commenti

comments