
Tessuti e materiali sono i veri protagonisti della collezione Autunno-Inverno 2014/2015 di Custo Barcelona. Il DNA creativo del brand prosegue il percorso di sublimazione iniziato con la Primavera-Estate 2014. E’ sempre il concerto del suo designer Custo Dalmau, ma composto da sonorità più soffuse ma con la stessa carica di fascino e eleganza. | TUTTE LE FOTO DELLA SFILATA
![]() Custo Barcelona Autunno-Inverno 2014/15 |
I tessuti vengono sovrapposti e così ritroviamo fitta ecopelliccia accostata a bluse vaporose e trasparenti, osando con le stampe animalier imposte su molti pezzi in collezione. Le fantasie e le grafiche vengono utilizzate come base per lo sviluppo di temi chiave come il tartan su base laniera che si mixa a sua volta con la pelle.
![]() Custo Barcelona Autunno-Inverno 2014/15 |
Nero, grigio e cammello sono i toni base ai quali vengono abbinati vivaci nuances come il fucsia, il viola e i colori fluo. A risaltare la femminilità, cinture e cinturoni neri e color cioccolato di ispirazione giapponese, che sottolineano il punto vita e delineano la silhouette creando volumi morbidi su linee rette. A.R.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
![]() Custo Barcelona Autunno-Inverno 2014/15 |