
Questa settimana arriva sul grande schermo il film che ha fatto guadagnare a Leonardo DiCaprio un Golden Globe come miglior attore e una nomination agli Oscars 2014.
Stiamo parlando del film di Martin Scorsese “The Wolf of Wall Street” che vede nel cast assieme a DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Rob Reiner, Jon Favreau e Jean Dujardin. La pellicola è basata sul libro di Jordan Belfort “Il lupo di Wall Street“.
Basato su una storia vera, “The Wolf of Wall Street” segue l’impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori.
Il film segue la folle cavalcata di Belfort, un giovane “nuovo arrivato” a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un’infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell’onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l’FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.
Parlando del suo personaggio, Leonardo DiCaprio spiega: “La cosa affascinante di Jordan è l’assoluta onestà sul suo comportamento sregolato. Lui non ha omesso nulla e non ha cercato di difendersi. Non voleva scusarsi della sua passione per la ricchezza e per le dipendenze folli, quindi questo dava vita a un personaggio affascinante. E alla fine, aver dovuto pagare un prezzo per tutto questo la rende una storia meravigliosa”. | PHOTO GALLERY
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
![]() Locandina “The Wolf of Wall Street” |