Scorsese e DiCaprio tornano al cinema con The Wolf of Wall Street

Finalmente arriva al cinema l'attesissimo "The Wolf of Wall Street" con Leonardo DiCaprio. Sul grande schermo anche la commedia "Last Vegas" con quattro colossi del cinema...

Questa settimana arriva sul grande schermo il film che ha fatto guadagnare a Leonardo DiCaprio un Golden Globe come miglior attore e una nomination agli Oscars 2014.

Stiamo parlando del film di Martin ScorseseThe Wolf of Wall Street” che vede nel cast assieme a DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Rob Reiner, Jon Favreau e Jean Dujardin. La pellicola è basata sul libro di Jordan BelfortIl lupo di Wall Street“.

Basato su una storia vera, “The Wolf of Wall Street” segue l’impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori.

Il film segue la folle cavalcata di Belfort, un giovane “nuovo arrivato” a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa. Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un’infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell’onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la SEC e l’FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi.

Parlando del suo personaggio, Leonardo DiCaprio spiega: “La cosa affascinante di Jordan è l’assoluta onestà sul suo comportamento sregolato. Lui non ha omesso nulla e non ha cercato di difendersi. Non voleva scusarsi della sua passione per la ricchezza e per le dipendenze folli, quindi questo dava vita a un personaggio affascinante. E alla fine, aver dovuto pagare un prezzo per tutto questo la rende una storia meravigliosa”. | PHOTO GALLERY

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Locandina

Locandina “The Wolf of Wall Street”

Commenti

comments