Nolamisù by Francesca Liberatore debutta a Pitti | Moda Bimbo

Una collezione che prende il meglio del fashion e delle tendenze per l’adulto ma trasposto e contestualizzato nel mondo fantastico e un po’ irriverente del bambino. Nasce la prima collezione del brand nolamisù.

Francesca Liberatore e Tony Halab debuttano a Pitti Bimbo con la prima collezione nolamisù per l’Autunno-Inverno 2014/2015 per bimbi. Stile casual e look raffinato si alternano per incontrare un gusto attento, con capi creati con cura e passione, alla continua ricerca di nuove soluzioni di stile.

Nolamisù Autunno-Inverno 2014/2015

Nolamisù Autunno-Inverno 2014/2015

Nolamisù Autunno-Inverno 2014/2015

I capi sono comodi e dai tagli semplici per lasciare libero sfogo ai bambini. A rendere eleganti le creazioni sono i dettagli come i nodi, i drappeggi e le asimmetrie. Le diverse proposte in versione casual e in versione chic si alternano nella collezione caratterizzata da una gamma di colori ripresi dalle lampade Tiffany ma riletta in maniera immediata e basica nell’associazione di sfumature o dissonanze o da dettagli e stampe di ispirazione pop art.

Nolamisù Autunno-Inverno 2014/2015

Nolamisù Autunno-Inverno 2014/2015

Nolamisù Autunno-Inverno 2014/2015

Un’esperienza eccitante e creativa, basata su una ricerca continua e soprattutto dinamica nell’osservazione dell’universo bambino, nuovo per me ma estremamente stimolante. Dare forma ad un progetto ambizioso dove il design sia attento ma fresco e vivace, con grande attenzione al prezzo, è una sfida che ho colto con enorme piacere. La ricerca fatta in giro per il mondo di materiali performanti che permettessero anche libertà creativa è un vero plus che caratterizza l’idea di nolamisù“, ha commentato la giovane stilista Francesca Liberatore. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Commenti

comments