Riviamo il 2013 con Twitter: ecco i tweet più popolari

Twitter ci ha accompagnati tra alti e bassi per tutto il 2013. Riviviamo insieme i momenti di gioia e tragedia che hanno segnato quest'annata.

Il 2013 sta giungendo al termine ed è arrivato il momento di scoprire i tweet che hanno scandito a suon di hashtag le nostre giornate.

Il mese di gennaio è segnato dalla caduta dell’elicottero a Londra e in seguito con la vittoria di Novak Djokovic agli annuali Australian Open.

A febbraio in Italia non si parla d’altro che di elezione mentre negli Stati Uniti gli argomenti di maggior successo riguardano la New York Fashion Week e l’85esima edizione degli Oscar.

2013 YEAR ON TWITTER

2013 YEAR ON TWITTER

Marzo ovviamente è dedicato alla scelta del nuovo Papa che ha scatenato, il giorno dell’elezione, una media di 130.000 Tweets al minuto.

Triste mese di aprile con le bombe alla maratona di Boston e la scomparsa di Margaret Tatcher. Ben poco da dire per maggio che presenta l’annuale Eurovision.

A giugno si parla di sport con la finale NBA e il trionfo dei Miami Heats. Ricordiamo anche le alluvioni in India che hanno causato la morte di quasi 6.000.

A luglio Twitter segue Wimbledon e il Tour de France e ovviamente non mancano i Tweets record sul Royal Baby che nell’ora dopo l’annuncio sono stati oltre 2 milioni! A luglio si parla anche dell’attivista Malala Yousafzai, che armata di coraggio ha preso la parola alle Nazioni Uniti a soli 16 anni!

Mese molto futile quello di agosto che twitta del film dei One Direction, della finale di “Pretty Little Liars” e del red carpet dei Video Music Awards su MTV.

A settembre si parla di Emmy Awards che hanno generato più di 900.000 tweets. Si discute anche dello smantellamento del Costa Concordia e della scelta di Tokyo come capitale per i Giochi Olimpici estivi del 2020.

Ottobre si parla di baseball e della vittoria dei Red Sox che hanno battuto i Cardinals generando 6,5 milioni di Tweets.

A novembre il tifone nelle Filippine mobilizza Twitter che usa le sue risorse per tenerci aggiornati e mandare aiuto. Infine il mese di dicembre è segnato dalla scomparsa di Nelson Mandela.

Twitter svela anche i Golden Tweets ovvero i messaggi che sono stati ritweetati più volte:
I messaggi più ritwittati quest’anno riguardano due tragiche scomparse. La prima è quella di Cory Monteith, star di “Glee“. Il messaggio per annunciare la sua scomparsa postato dalla co-protagonista e compagna Lea Michele è stato ritweetato 408,266 volte. Il secondo riguarda la recente scomparsa dell’attore Paul Walker. Il messaggio postato dal suo staff è stato ritweetato 400,367 volte. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Commenti

comments