Reebok presenta la City Classics Collection by Stash | VIDEO

Reebok presenta la City Classics Collection a cura dell'artista e graffiti writer Stash, parte della collezione Autunno-Inverno 2013/2014.

Reebok Classics e il pioniere dei graffiti Stash rivisitano le sneakers più mitiche del brand e insieme presentano la capsule collection City Classics. Dodici dei migliori writer al mondo, selezionati da Stash, hanno preso parte a questo progetto e ci hanno proposto la loro versione delle Classic Leather, Ex-O-fit e Freestyle.

Gli artisti coinvolti (Wane, Eklips, Pose, Mad, Tati, Totem, DA Flow, Sick Systems, Rae Martini, Rimo, Monster e Swifty) confermano il legame indissolubile che unisce la sneaker alla cultura dei graffiti, offrendo stili ed estetiche che prendono spunto dalle opere del curatore della collezione City Classics, Stash, e dalle altre leggende artistiche di New York City: Keith Haring e Jean-Michel Basquiat, entrambi legati a Reebok Classics attraverso le fondazioni che portano il loro nome.

City Collection by Stash, Reebok Classic

Ogni artista scelto da Stash rappresenta una parte del mondo e il porta bandiera della Street Culture italiana è Rae Martini che ha preso parte al progetto con l’opera Wild Dome, un’illustrazione fatta a mano del Duomo di Milano.

City Collection by Stash, Reebok Classic

Il concept del progetto City Classics di Stash è focalizzato su un opera che rappresenti la città di ciascuno degli artisti chiamati a farne parte. Ho realizzato un’illustrazione che raffigura il Duomo di Milano nella sua forma simbolica, incastonando all’interno della struttura un lettering che recita il nome della mia città, ispirato alle luminose vetrate che svettano all’interno del monumento. L’opera sorge da un pattern geometrico fedelmente ripreso dalla pavimentazione della Cattedrale, disegnato da Pellegrino Tibaldi nel 1582. Ho sempre considerato il Duomo come una meravigliosa opera d’arte, un capolavoro ricco di dettagli, forme, concetti. Un’imponente e cesellata scultura proiettata verso il cielo che per diversi anni ha ispirato e motivato la creazione dei lettering evoluti che dipingevo in città”, spiega Rae Martini. A.R.

City Collection by Stash, Reebok Classic

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

City Collection by Stash, Reebok Classic

City Collection by Stash, Reebok Classic

City Collection by Stash, Reebok Classic

Commenti

comments