Acne Studios: la storia del tartan fa stile!

Total tartan experience per la capsule collection di Acne Studios! Il brand lancia la nuova capsule collection invernale ispirata alla storia di questo leggendario tessuto.

Acne Studios lancia una capsule collection invernale interamente dedicata al tartan e ispirata dall’irresistibile ricerca di archivio dei produttori di tessuto.

Acne Studios

Acne Studios

Come molti di voi sapranno, il tartan è un tessuto di origini scozzesi che le tribù del paese usano per distinguere i clan a partire dal 16esimo secolo. Infatti, inizialmente, le stampe erano liberamente abbinate dai vari tessitori di ciascuna zona, così da diventare, nel corso degli anni, queste combinazioni vennero considerate come “clan” o tartan di “famiglia”.

Acne Studios

Acne Studios

Negli anni il tartan prese un altro significato e si fecce carico di una connotazione prima aristocratica e poi più recentemente fu anche il simbolo del movimento punk.

Acne Studios oggi lo ripropone su jeans e pile da donna su capi come giubbini, t-shirt, mini gonne e sciarpe. Non manca nemmeno la loafer, quasi indispensabile oggi giorno. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Acne Studios

Acne Studios

Commenti

comments