L’eleganza di Franceschetti | Anticipazione Primavera-Estate 2014

Franceschetti presenta la collezione per la Primavera-Estate 2014. Il classico incontra il moderno dando vita a proposte sobrie ed eleganti.

Raffinatezza e moderna dinamicità per la collezione Primavera-Estate 2014 Francescheti. Il brand di calzature presenta una collezione classica ma allo stesso tempo attuale.

I tagli sono decisi e le forme arrotondate, i dettagli conferiscono stile a questa collezione: impunture, forature, tratteggi di fiori e code di rondine. Pellami preziosi quali vitellini e scamosciati si declinano nei caldi toni del sabbia, cuoio, ocra, nocciola e marrone cioccolato.

Franceschetti Primavera-Estate 2014

Il classico viene rinnovato anche per il progetto 999 by Franceschetti, traghettando la classica scarpa aziendale verso una leisure shoe; cucita a Blake Rapid, presenta un fondo in E.V.A. molto leggero e confortevole, con intersuola colorata, abbinata in gradazione alla tomaia. Proposti per questa stagione in un allacciato e un mocassini con tomaia in suede foderata in vitello e stampata fantasia.

Franceschetti Primavera-Estate 2014

Quello che sorprende è Franceschetti Visionnaire, la novità più rilevante per la stagione; figlia della trasposizione di sobri modelli classici su forme più grintose e giovanili, ha un gusto e uno stile quasi giapponesi. Cavalli e bufali prevalgono tra i pellami per le tomaie, mentre per i fondi domina il cuoio doppio cucito a Blake Rapid. Alle nuance marroni, dai toni caldi e corposi, si affiancano il nero ed il beige minimal chic. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Franceschetti Primavera-Estate 2014

Commenti

comments