Le principesse di oggi vestono French Connection

Tutte le donne vogliono sentirsi principesse. Tutte senza eccezione. Anche e soprattutto chi lo nega. E siccome “l’abito fa il monaco” inutile riempirci di brillanti e gioielli vari (beh anche se…) l’unica cosa che conta … è l’abito!

Non sempre la vita ci porta quello che sognavamo da bambine. Nulla di pessimista, per carità. Ma una semplice costatazione. Passiamo anni a sognare abiti rosa confetto e un principe azzurro, convinte si cammina benissimo con una scarpina di vetro, e cercando di trasformare una grossa zucca in una lussuosa carrozza. Poi arriva la realtà. La zucca non si trasforma, il principe è un po’ più “terra a terra” e anziché inviti al ballo riceviamo tasse da pagare e fatture salate. Insomma nulla di molto roseo. Ma siccome noi donne in fondo siamo sempre un po’ bambine… a sognare non ci annoiamo mai. E invece del abito meringa dai riflessi rosa e fucsia, preferiamo un little dress più sofisticato, chic e femminile ma pur sempre principesco.

Ad aiutarci in questa dura facenda? Alcuni brand come French Connection, che per l’Autunno-Inverno 2013/14 propone questo delizioso abito oro broccato lana e viscosa con gonna a ruota: un incanto. E vissero felici e contenti (lei e l’abito, ovvio). French Connection 239 euro. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

French Connection Fall-Winter 2013/14

French Connection Fall-Winter 2013/14

Commenti

comments