Hunger Games – La ragazza di fuoco e Don Jon arrivano al cinema | TRAILER

Il premio Oscar Jennifer Lawrence torna sul grande schermo nel film Hunger Games - La ragazza di fuoco. Al cinema anche Don Jon con Scarlett Johansson.

L’atteso sequel di “Hunger Games” arriva finalmente al cinema. Dopo il tour promozionale che ha portato il cast alla première di Roma la scorsa settimana, la pellicola “Hunger Games – La ragazza di fuoco” diretta da Francis Lawrence sbarca nelle sale italiane.

Nel cast ritroviamo Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Donald Sutherland, Stanley Tucci e le new entry Philip Seymour Hoffman, Jena Malone e Sam Claflin.

In questo capitolo ritroviamo i protagonisti che fanno ritorno a casa, Katniss Everdeen e Peeta Mellark. Vincere però significa cambiare vita ed abbandonare familiari ed amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto ‘Tour della Vittoria’. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione è latente, ma che Capitol City cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo, proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75esima edizione dei Giochi (Edizione della Memoria), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem. In questa nuova edizione, i tributi vengono estratti a sorte tra i vincitori delle precedenti edizioni. Questo significa che per Katniss e Peeta, l’incubo non è ancora finito…

Katniss continua ad essere un personaggio che adoro, ma questa volta la posta in gioco è diversa per lei“, osserva la Lawrence. “Nel primo film era un’eroina titubante, che in realtà voleva solo salvare la sua famiglia, ma ora avverte un peso maggiore sulle spalle. Sente la responsabilità di tante persone che dipendono da lei, e quindi è molto combattuta, perché non è assolutamente quel che si aspettava accadesse. Credo che Katniss avesse appena cominciato ad accettare la fase di stress post–traumatica dei giochi, e mentre cercava di superarla, si ritrova a dover affrontare l’impensabile: tornare cioè ai Giochi“.| PHOTO GALLERY

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Hunger Games

Commenti

comments