#DIESELTRIBUTE by Nicola Formichetti: ribelle e trasgressiva!

Nuovo Direttore Creativo di Diesel, Nicola Formichetti ha dedicato al brand una capsule collection strepitosa e mozzafiato. Ispirata a 35 anni di successi, #dieseltribute è stata accolto a suon di party a Milano, New York e Londra, nonché con una campagna rivoluzionaria e molto “social”!

Come reinventare il futuro? Immaginando il passato. E’ partendo proprio dalle radici che si riesce a capire al meglio un marchio, mettendosi “nei suoi panni” e potendo così vestirsi del suo proprio DNA. E’ che questo approccio che Nicola Formichetti ha iniziato la sua nuova avventura come Creative Director di Diesel.

#dieseltribute by nicola formichetti

Per il suo grande esordio il designer lancia la capsule collection #DIESELTRIBUTE, capsule che prende ispirazione dai 35 anni di storia. Una capsule collection, due linee: in pelle e in denim, vere esplorazioni stilistiche che non perdono di vista l’artigianalità e il Made in Italy. Infatti i capi, non solo, sono stati realizzati pezzo per pezzo tutti in Italia, ma anche interamente a mano. 45 capi per lui e lei, tra ready to wear, denim, capi in pelle, accessori ed underwear, tutto dal mood grintoso, trasgressivo, sexy.

#dieseltribute by nicola formichetti

Ovviamente la capsule collection non poteva che essere abbinata ad una campagna forte, anzi fortissima. Per #DIESELTRIBUTE, Nicola Formichetti decide di collaborare con il fotografo Nick Knight e con il team di creativi di SHOWStudio per una campagna interamente girata con iPhone© sfruttando così il meglio delle applicazioni e i vari filtri disponibili.

#dieseltribute by nicola formichetti

Il risultato? Esplosivo… e ovviamente social! Direi che è anche inutile aggiungerlo… #DIESELTRIBUTE spopola già su Tumblr, Facebook e Instagram…

La capsule collection denim #DIESELTRIBUTE è stata lanciata in tutto il mondo il primo novembre 2013, mentre a febbraio 2014 toccherà alla capsule collection pelle #DIESELTRIBUTE. E.L.

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#dieseltribute by nicola formichetti

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