Bags for Africa: la moda per il sociale

Torna anche quest'anno, a sostegno del Nigeria e del Ciad, la manifestazione Bags for Africa organizzata dall'associazione COOPI. Tantissimi i marchi di moda che hanno aderito

Anche quest’anno le case di moda si radunano per sostenere l’associazione internazionale COOPI che lotta per migliorare il futuro delle mamme e dei bambini africani.

45 borse in stile vintage anni ’60 e ’70 verranno vendute all’asta il cui ricavato sarà devoluto all’associazione che quest’anno aiuterà le popolazioni in Ciad e Niger. L’evento si svolgerà questa sera presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano alle ore 19 e sarà guidato da Renato Pennisti di Christie’s e Camila Raznovich.

Tra i marchi che hanno preparato una borsa c’è V°73 che ha creato un’edizione speciale della Limited Edition Autunno-Inverno 2013/2014 in tessuto canvas e in cavallino nero con stemmi cuciti e pins applicate, arricchita con charms color oro e dettagli in pelle.

Alviero Martini invece ha realizzato un secchiello in morbida pelle di vitello intrecciata con manici e inserti in vitello nappato.

V°73

V°73

Alviero Martini 1^ Classe

Alviero Martini 1^ Classe

Borsa a secchiello anche per Cividini, che alla pelle di vitello aggiunge eleganti finiture in serpente. Arricciatura e frange in nappa stampa Geo Classico. Coste a contrasto e fodera interna in cotone jacquard logata. Fermalacci logati e metallerie con finitura oro.

Clutch per Rodo che la propone nella nuance avorio in nappa intrecciata e bauletto per la borsa hippie chic di Daniela Bentivoglio, impreziosita da amuleti di onice nero.

Cividini

Cividini

Daniela Bentivoglio

Daniela Bentivoglio

Elegantissima la borsa vintage firmata da Wongvalle proprio come quella creata da Cinzia Rocca. Chiudiamo con L’Autre Chose e la sua shopping bag in vitello martellato, con un’inserto in tessuto vintage jacquard e applicazioni pendenti realizzate in pelle e conchiglie naturali. A.R.

Rodo

Rodo

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Cinzia Rocca

Cinzia Rocca

L'Autre Chose

L’Autre Chose

Commenti

comments