
Anche quest’anno le case di moda si radunano per sostenere l’associazione internazionale COOPI che lotta per migliorare il futuro delle mamme e dei bambini africani.
45 borse in stile vintage anni ’60 e ’70 verranno vendute all’asta il cui ricavato sarà devoluto all’associazione che quest’anno aiuterà le popolazioni in Ciad e Niger. L’evento si svolgerà questa sera presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano alle ore 19 e sarà guidato da Renato Pennisti di Christie’s e Camila Raznovich.
Tra i marchi che hanno preparato una borsa c’è V°73 che ha creato un’edizione speciale della Limited Edition Autunno-Inverno 2013/2014 in tessuto canvas e in cavallino nero con stemmi cuciti e pins applicate, arricchita con charms color oro e dettagli in pelle.
Alviero Martini invece ha realizzato un secchiello in morbida pelle di vitello intrecciata con manici e inserti in vitello nappato.
![]() V°73 | ![]() Alviero Martini 1^ Classe |
Borsa a secchiello anche per Cividini, che alla pelle di vitello aggiunge eleganti finiture in serpente. Arricciatura e frange in nappa stampa Geo Classico. Coste a contrasto e fodera interna in cotone jacquard logata. Fermalacci logati e metallerie con finitura oro.
Clutch per Rodo che la propone nella nuance avorio in nappa intrecciata e bauletto per la borsa hippie chic di Daniela Bentivoglio, impreziosita da amuleti di onice nero.
![]() Cividini | ![]() Daniela Bentivoglio |
Elegantissima la borsa vintage firmata da Wongvalle proprio come quella creata da Cinzia Rocca. Chiudiamo con L’Autre Chose e la sua shopping bag in vitello martellato, con un’inserto in tessuto vintage jacquard e applicazioni pendenti realizzate in pelle e conchiglie naturali. A.R.
![]() Rodo |
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
![]() Cinzia Rocca | ![]() L’Autre Chose |