Avere la barba: dal trend al concorso!

Il fenomeno social "Avere la barba" si trasforma in un libro al quale potrete prendere parte anche voi. Testi, fotografie e opere d'arte: mettete in gioco la vostra creatività.

E’ iniziato tutto sui social network con la pagina e il sito averelabarba.it. Ben presto i contatti sono aumentati e sono diventati migliaia. Che fosse un’idea dirompente lo si era capito fin dall’inizio.

barba trend

Avere la barba” nasce infatti come cristallizzazione di un fenomeno esistente, una moda, un trend, una mania, uno stato mentale: chiamatelo come volete, ma di fatto è un sentimento diffuso. “Quando inizi a farla crescere, c’è sempre un motivo”, dicono Claudio Traina, event manager bassanese con la passione dei tatuaggi, Alessandro Toso di Cittadella, appassionato di arte contemporanea, e Diego Santi di Castello di Godego, nel Trevigiano, fotografo per diletto.

barba trend

Claudio Traina

Da qui l’idea dei tre di creare un libro che attraverso racconti, foto e opere d’arte raccontasse il fatto di avere la barba. Viene così lanciato un concorso letterario e artistico che andrà avanti fino al 31 gennaio, sul tema della barba.

barba trend

Potete mandare un testo, una foto o un’opera d’arte sul tema della barba. Le più meritevoli avranno la possibilità di entrare nel libro, che sarà pubblicato nell’estate, e che rappresenterà l’opera omnia del progetto, raccogliendo testi, interviste e immagini del mondo barbuto.

barba trend

L’iscrizione al concorso è gratuita, i dettagli sono nel bando reperibile su averelabarba.it. A.R.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

barba trend

Commenti

comments