Missoni presenta la sua pop’n’xotic fantasy | VIDEO

Con la sua Primavera-Estate 2014, in passerella durante la Fashion Week milanese, Missoni ha presentato uno stile sempre fedele al DNA della Maison, ma che convive ora con un esotismo ricco di lavorazioni , colori profondi e di una nuova vestibilità.

Missoni punta sull’esotismo portandoci con sé in viaggio grazie alla collezione Primavera-Estate 2014. Meno colori vivi, accesi e caldi, qui invece padroneggiano le tinte del mare, della natura, tra bluette e turchese, arricchiti di punti luce, paillettes, lavorazioni particolari della maglia, intarsi e tagli.

Missoni Spring-Summer 2014

Missoni Spring-Summer 2014

Missoni Spring-Summer 2014

Gli outfit “vestono” proprio il corpo, abbracciandolo, con drappeggi, frange e una fluidità ultra sensuale. Tra grandi temi della collezione dominano i quattro elementi, acqua, terra, fuoco e aria che si materializzano nelle stampe e nei disegni stampati su seta, cotone o nappa, coordinandoci al celebre knitwear.

La donna Missoni è femminile sì, ma indipendente e moderna, donna chi e avventuriera, che si veste con indumenti glamour e pratici. Tra i pezzi chiavi i capi che richiamano al sari-sarong, le gonne diritte con alto spacco e seta impalpabile sullo sfondo, le micro camicie e cardigan corti da alternare con le t-shirt oversize, i pantaloni formati sopra la caviglia.

Tra i gradi trends Missoni: l’asimmetria. Nelle linee, nei tagli, nelle forme. Negli orli com negli scolli. E.L.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Missoni Spring-Summer 2014

Missoni Spring-Summer 2014

Missoni Spring-Summer 2014

Commenti

comments