
Per la collezione donna Primavera-Estate 2014, Kenzo mixa la classica sartorialità al mood californiano che prende radice nella scena musicale storica di L.A. e nel forte legame con l’oceano.
Carol & Humberto, alla direzione creativa del brand, hanno legato questi valori per dare vita a giacche taglio laser, in cotone o pelle, con ampi spacchi sul retro come per assecondare la fresca brezza marina. Le gonne, realizzate in tessuti esclusivi, mettono in risalto paillette stampate o double face.
Le maglie, ricamo a goccia e tagliate a filo, ricordano le creste delle onde. Pantaloni, shorts e gonne nascondono zip per trasformarsi in camicie/sottovesti. Le giacche K-biker vengono proposte in maglieria multicolore nel rispetto di una filosofia “zero scarti”.
![]() Kenzo Spring-Summer 2014 |
Le tonalità di verde menta e beige ricordano il moderno patrimonio architettonico di L.A.. Per capi preziosi da indossare tutti i giorni. I capi sono impreziositi da stampe con motivi acquatici, geometrici e grafici disegnati a mano.
Must have della collezione è la nuova borsa Kalifornia, declinata in tutte le versioni e nei tessuti e nelle stampe di collezione. Completano il tutto, cinture e orologi dai cinturini importanti, grazie a tre bottoni di colore diverso, mettono in luce l’iconico semaforo californiano. A.R.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
![]() Kenzo Spring-Summer 2014 |