Sara Battaglia e la rivisitazione della dolce vita hollywoodiana

Raffinata e ricercata sono le parole chiave per la nuova collezione di Sara Battaglia, che progetta una rivisitazione della dolce vita hollywoodiana.

La collezione Primavera-Estate 2014 progettata dalla stilista Sara Battaglia è descritta da linee essenziali e limpide, dove il concetto del rigore geometrico, in particolare del simbolo del triangolo, esalta
l’artigianalità italiana.

Vuole lanciare una donna, che si rifà alle icone della dolce vita hollywoodiana per riprendere una femminilità iper-sofisticata, una donna che non rinuncia per esempio agli inserti di cavallino animalier sulla sihouette.

Sara Battaglia Spring-Summer 2014

Sara Battaglia Spring-Summer 2014

Le nuove forme dei modelli ci suggeriscono una sihouette senza tempo e un vero e proprio spirito retrò degli anni 40′; questa nuova collezione è caratterizzata da elementi nuovi come le frange di pelle, che si differenziano come dettaglio signature del brand, che profilano e rifiniscono elegantemente le tracolle dei modelli Teresa, e come le perle raffinate, che impreziosiscono le splendide borse e fungono da ornamenti-gioiello.

Sara Battaglia Spring-Summer 2014

Sara Battaglia Spring-Summer 2014

Sara Battaglia ha pensato di esperimentare, in questa collezione, delle nuove combinazioni materiche: troviamo modelli realizzati con pellami rigidi e morbidi ed elementi duri e decisi, con rasi delicati e raffinati e tocchi laminati, con nappe rigide e severe e frange in movimento, con soprapposizioni in plexiglass, elemento totalmente nuovo, sulle chiusure metalliche a forma di triangolo e fino ad arrivare a realizzare delle tracolle in ottone smaltato.

La gamma cromatica si amplia dai colori pastello, alle tinte metallic-gold, che sono caratterizzate da piccole capsule sotto pelle a rilievo, ai riflessi luminosi, che si creano sulle clutch inserite all’interno di cornici geometriche. N.F.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Sara Battaglia Spring-Summer 2014

Sara Battaglia Spring-Summer 2014

Commenti

comments