DAKS Spring-Summer 2014 | London Fashion Week

DAKS presenta in passerella una donna totalmente invariata dal tempo, romantica, raffinata e cosmopolita. Ecco la donna presentata da Filippo Scuffi per la Primavera-Estate 2014

Per la prossima Primavera-Estate 2014, lo stilista Filippo Scuffi, Direttore Creativo di DAKS, presenta una donna senza tempo, di una raffinata eleganza, moderna e cosmopolita allo stesso tempo. L’essenzialità caratterizza e determina le sue scelte cromatiche e materiche e non c’è ombra di minimalismo in questa nuova collezione. | PHOTO GALLERY

DAKS Spring-Summer 2014

DAKS Spring-Summer 2014

DAKS Spring-Summer 2014

Le gamme cromatiche scelte sono tra le più eleganti e raffinate: troviamo ovviamente il nero, il bianco, alcuni spruzzi di rosa polvere, un particolare ed elegante tono di tognac e l’immancabile House Check, sempre pronto a celebrare con raffinatezza e delicatezza l’heritage del brand, lavorato in questa occasione anche a trama grossa con intrecci di seta e viscosa.

Il rosa, antico e polveroso, fa da testimonial al crepe, sia di cotone che di seta, che è sicuramente tra i tessuti più femminili della collezione. Un motivo sempre presente in questa stagione è l’intreccio, che lo ritroviamo anche nei capi in pelle, nelle borse e negli accessori.

DAKS Spring-Summer 2014

DAKS Spring-Summer 2014

DAKS Spring-Summer 2014

Attirano molta attenzione i modelli di maglieria della collezione: realizzati con un particolare filo di lana merinos, fornisce alla maglia una mano chiusa e compatta, quasi come se fosse un tessuto vero e proprio, conservando però le caratteristiche di sciolta e libera morbidezza, classiche del tessuto a maglia, caratterizzata da volumi aerei, aperti ed molto ampi: pieghe e plissé si alternano e hanno un ruolo decisamente in rilievo, non a caso troviamo le pieghe anche nei tessuti in pelle.

Un tocco di allegria è dato da raffinatissimi e leggerissimi foulard, creati con una nappa quasi dal peso inconsistente, a volte trovati doppiati con il classico e celeberrimo House Check.

Filippo Scuffi non poteva privare alla collezione alcuni dei capi iconici del brand: sono presenti il trench, proposto in vari colori e tessuti, e il transfigured check, celebre modello del brand, che crea per la collezione donna ad ogni stagione. N.F.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

DAKS Spring-Summer 2014

DAKS Spring-Summer 2014

DAKS Spring-Summer 2014

Commenti

comments