
La collezione Primavera-Estate 2014 di Angelo Marani propone un donna decisa, dolce e raffinata ma con un pizzico di aggressività, che la rende giovane e sensuale, esaltando la vera femminilità della donna.
Le linee, di taglio netto e deciso, sono ispirate agli anni 60′: si passa da abiti aderenti, che sfiorano le ginocchia con scollature geometriche e rigorose, ad abiti leggeri e ampi, che fasciano il seno e cadono morbidi fino ai piedi, da completi con giacche dalle linee squadrate con maniche a “prosciutto” a tre quarti, abbinate a gonne longuette, appena sopra al ginocchio, a top eleganti, sempre dalle forme geometriche e squadrate.
Il filo conduttore della collezione è sicuramente affidato al gioco delle stampe e degli inserti preziosissimi in stile “giungla”: stampe prese dal mondo misterioso quale è la giungla, coccodrilli, leopardi, pitoni, giraffe e zebbre caratterizzano la collezione, dando un’aria intrigante e misteriosa alla donna proposta da Angelo Marani.
I colori sono accesi e di impatto: total black, rosso, aranci, gialli, blu elettrici e qualche tono di bianco caratterizzano la collezione.
I capi sono realizzati con tessuti leggeri, morbidi, cadenti, impreziositi da inserti decorativi, che danno dei punti luce ai capi eleganti e raffinati. N.F.
Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES
![]() Angelo Marani Spring-Summer 2014 |