Voce alla creatività femminile con Miu Miu Women’s Tales | Mostra Cinema di Venezia

Giunti alla vigilia della 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, vi parliamo di un progetto molto interessante pensato da Miu MIu per dare voce alla creatività femminile

Prenderà il via ufficialmente il 28 agosto, la 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Tra i progetti a supporto della mostra, vogliamo indicarvene uno davvero interessante pensato da Miu Miu, brand di lusso del Gruppo Prada.

Miu Miu presenta il progetto MIU MIU WOMEN’S TALES che verrà inserito ufficialmente nelle Giornate d’Autore della mostra, per dare spazio a due film brevi, della collezione che ha già proposto le opere realizzate da Zoe Cassavetes, Giada Colagrande, Lucrecia Martel, Massy Tadjedin.

Un progetto pensato per dare spazio a tutte le voci della creatività femminile, come Jules Daly e Sue Kroll, Michelle Dockery e Freida Pinto.

Sono loro che animeranno il progetto, presentando il nuovo capito dell’attrice-regista Hiam Abbass, “Le Donne della Vucciria“, completamente ambientato a Palermo, o “The Door“, film di Ava DuVernay, prima regista afro-americana a vincere un premio per la miglior regia al Sundace.

Un progetto fatto anche di incontri, come i dialoghi condotti dalla giornalista e regista Monica Maggioni, che si terranno nelle giornate del 30 (ore 11.30 e ore 15.30, Sala Tropicana – Hotel Excelsior) e 31 agosto (ore 11.30 Sala Tropicana – Hotel Excelsior).

Ad animare il primo dei tre “faccia a faccia”, insieme a Hiam Abbass e Ava DuVernay i loro complici “attoriali”: Gabrielle Union e Roberto Zibetti (unico rappresentante maschile del progetto).

Molto atteso è il confronto tra Jules Daly (produttrice tra gli altri di “The Door” e “The A-Team”) e Sue Kroll (Presidente del Marketing e Distribuzione Internazionale di Warner Bros. Pictures).

Infine due attrici in grande ascesa come Freida Pinto (la meravigliosa attrice di “The Millionaire” di Danny Boyle e “Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni” di Woody Allen) e Michelle Dockery (famosa al grande pubblico per il ruolo di Mary Crawley nella pluripremiata serie televisa “Downton Abbey”). F.A.

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter di FASHION TIMES

Miu Miu Women's Tales

Miu Miu Women’s Tales

Commenti

comments