Elysium: Armani firma il guardaroba di Jodie Foster

Il 9 agosto, quelli che ancora non saranno al mare, potranno rinfrescarsi al cinema. Esce su grande schermo il thriller di fantascienza Elysium, che riunisce Matt Damon e Jodie Foster. Il guardaroba dell’attrice? E’ firmato Giorgio Armani.

Arriverà presto nelle sale italiane, venerdì 9 agosto per la precisione, il nuovo film di fantascienza diretto da Neill Blomkamp.

Elysium ci proietta direttamente nel lontano 2154, in cui l’umanità si vede divisa in due mondi: una stazione spaziale di nome Elysium ospita i più ricchi, mentre i poveri sono rimasti sulla Terra ormai sovrappopolata e satura.

Max, incarnato da Matt Damon, cercherà di portare a termine la sua pericolosa missione: cercare di raggiungere l’uguaglianza mondiale allineando i due mondi. Accanto a lui, recita l’attrice oscarizzata Jodie Foster nei panni del Segretario di Stato, Delacourt. Per lei e soprattutto per il suo guardaroba, la costumista April Ferry ha voluto affidarsi a Giorgio Armani.

Jodie Foster in ELYSIUM

Jodie Foster in ELYSIUM

Il designer ha ideato per Jodie Foster una gonna e una giacca con ampi revers color peltro, un tailleur pantalone con giacca monopetto nei toni del grigio, un abito in pelle marrone scuro, un blazer monopetto con revers a lancia color bronzo metallizzato e pantaloni di seta color rame. Infine non manca il tubino, proposto in un raffinato color crema con micro ricami, e da indossare con una giacca monopetto con collo a scialle.

Collaborare con artisti del calibro di Neill Blomkamp e April Ferry a questo progetto è stata un’esperienza unica. E il piacere più grande è stato poter vestire Jodie Foster, alla quale mi lega un’amicizia di lunga data. Jodie è da sempre una delle mie attrici preferite: di lei ammiro il lavoro, il talento e la vita. Mi ha conquistato il modo in cui ha interpretato il suo ruolo ambientato nel 2154, conferendo ai miei abiti un fascino senza tempo”, ha dichiarato Giorgio Armani. E.L.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Jodie Foster in ELYSIUM

Jodie Foster in ELYSIUM

Commenti

comments