La Schindler List all’asta su eBay

E' in vendita su eBay una delle quattro copie ancora esistenti della famosa Schindler's List. Appassionati di storia, questo è un pezzo da non perdere. Il costo? Leggete qui...

Tutti noi abbiamo visto almeno una volta il film di Steven SpielbergSchindler’s List” con Liam Neeson, Ben Kingsley e Ralph Fiennes.

Giovedì scorso abbiamo appreso che una delle sette copie originali della lista di Oskar Schindler (oggi ne rimangono solo quattro intatte) è stata messa all’asta su eBay. L’imprenditore tedesco risparmià la vita a più di 800 ebrei destinati allo sterminio nei campi nazisti.

La lista messa in vendita appartiene alla famiglia di Itzhak Stern, il contabile polacco che lavorava nella fabbrica di Schindler. Quattordici pagine con 801 nomi datate del 18 aprile 1945 e ovviamente controllate.

L’asta, organizzata da Auction Cause, ha preso il via giovedì 18 luglio e rimarrà aperta fino al 28 luglio su eBay. Prezzo di partenza? 3 milioni di dollari… Per il momento non è stata fatta nessuna offerta… A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Schindler List

Schindler List

Commenti

comments