J.K. Rowling: confermato il romanzo The Cuckoo’s Calling con pseudonimo!

Svelato il trucco di J.K. Rowling, l'autrice di Harry Potter, che ha pubblicato un nuovo romanzo usando uno pseudonimo maschile. Subito dopo la scoperta, boom di vendite!

Notizia che ha fatto reagire i fans della “mamma” di Harry Potter, la scrittrice J.K. Rowling.

Lo scorso 30 aprile sugli scaffali inglesi usciva il libro “The Cuckoo’s Calling” scritto da Robert Galbraith. Per qualche settimana il trucco è rimasto nascosto, ma ben poco ci è voluto alla stampa per svelare il mistero. Il libro è infatti stato pubblicato da Sphere, una sezione della casa editrice Little Brown che ha pubblicato “Il seggio vacante“, primo libro scritto dalla Rowling non in tema Harry Potter.

Da questo punto, il collegamento è stato facile da fare e si è scoperto che Robert Galbraith non esisteva. L’autrice ha dichiarato al telegraph: “E’ stato veramente una bella esperienza poter pubblicare senza attese particolari, e aver nuovamente un vero feedback sul tuo lavoro“.

Il libro che fino ad ora aveva venduto 1.500 copie, ha avuto un boom di vendite appena la notizia è stata svelata. Il romanzo vede protagonista un ex militare dell’Afghanistan, Cormoran Strige. L’uomo oggi è un investigatore privato e deve indagare sulla morte di una modella conosciuta con il sopranome di Cuckoo. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

The Cuckoo's Calling

The Cuckoo’s Calling

Commenti

comments