Il Neo Dandy di Myths | Spring-Summer 2014

Myths svela alcune anticipazioni sulla collezione Primavera-Estate 2014. Lo stile Neo Dandy del brand viene sconvolto da dettagli disinvolti e spiazzanti.

Myths presenta la sua collezione Primavera-Estate 2014 che quest’anno è particolarmente speciale. Inoltre in collaborazione con il trendsetter romano Freddi Moriconi ha ideato una capsule collection per l’A/I 13-14.

Il progetto si chiamerà Double I.D, poiché conferisce al capo, ovviamente a tiratura limitata, una duttilità incredibile.

Ogni pantalone verrà venduto con un packaging particolare. L’involucro sarà creato, in effetti, da sacchi di juta per caffè provenienti da torrefazioni di tutto il mondo.

Dal dandy british style, fil rouge al quale Myths ci aveva abituati, passiamo ad un uomo futurista, spiazzante e ironico. I api sono quindi sartoriali e raffinati ma impreziositi da elementi briosi e freschi come le stampe liberty o geometriche su giacche destrutturate dal fit slim.

Il mondo delle fantasie si fa british e ricorda le lande inglesi in estate, con i loro fiori colorati e la loro calma. Troviamo, infatti, stampe romantiche a fiori, altre più rigorose a righe larghe e verticali sui toni freddi del verde e del bluette ed infine altre più giocose vichy e micro molto colorate.

La palette cromatica rimane su toni freddi come il blu, il grigio e il corda, illuminati da tinte forti come il verde, il bluette o colori dirty-chic come il perla, il cielo, il jeans, il kaki e il color juta. A.R.

Sempre aggiornato sulle nuove tendenze | Newsletter FASHION TIMES

Myths Spring-Summer 2014

Myths Spring-Summer 2014

Commenti

comments